Pubblicato il 11/07/2017, 19:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Virgin Radio festeggia 10 anni: il programma dei festeggiamenti

Virgin Radio festeggia 10 anni: il programma dei festeggiamenti
La radio Style Rock iniziava le trasmissioni alle 12:00 del 12 luglio 2007. Per la giornata di domani sono previsti festeggiamenti, anche su Italia 1, oltre a una programmazione dedicata in cui gli speaker si incontreranno per celebrare tutti insieme il compleanno della radio.

Virgin Radio fa parte del gruppo Finelco

Erano le 12:00 del 12 luglio 2007 quando in tutta Italia cominciavano le trasmissioni di Virgin Radio, la radio Rock del gruppo Finelco e domani ricorrerà il decimo anniversario dello switch on. Un compleanno, quello della radio Style Rock, festeggiato dai quasi due milioni e mezzo di ascoltatori che quotidianamente la scelgono, e che l’hanno fatta crescere nella classifica degli ascolti 2016, fino ad entrare nella top ten degli ascolti dello scorso anno.

Per festeggiare il decimo compleanno Virgin Radio è stata presente a più di un evento importante quest’estate, dal concerto dei Guns n’Roses a Imola dello scorso 10 giugno agli IDays tenutisi al Parco di Monza il mese scorso, fino al Firenze Rocks, senza dimenticare che il 20 e 21 luglio la radio sarà presente ai concerti che i Red Hot Chili Peppers terranno a Roma e Milano. Culmine e termine dei festeggiamenti sarà il concerto dei Rolling Stones del 23 settembre alle mura medievali di Lucca, per lo Stones No Filter, il tour europeo della band di Mick Jagger.

Per domani, invece, è prevista in radio una giornata speciale con messaggi registrati dai maggiori artisti rock che faranno gli auguri a Virgin Radio che verranno trasmessi per tutto il giorno e gli speaker della radio Ringo, Paola Maugeri, Giulia Salvi, Andrea Rock, Massimo Cotto, Dr. Feelgood, Tommy e Francesco Allegretti che trasmetteranno tutti insieme, sconvolgendo il normale palinsesto.

Anche Italia 1 prenderà parte alla giornata di festa con un palinsesto in puro Sytle Rock: già da questa notte trasmetterà il film-concerto Rober Waters The Wall e per tutta la giornata di domani i messaggi di auguri che Virgin Radio trasmetterà diventeranno qui dei video messaggi. A partire dalle 13:45 anche i Simpson si adegueranno al clima di festa, verranno trasmesse infatti puntate a tema Rock del cartone animato di Matt Groening. In prima serata spazio a I Love Radio Rock, del 2009, e a seguire lo speciale condotto da Ringo e Paola Maugeri dal Firenze Rock, con l’esibizione live di Eddie Vedder dei Pearl Jam.

Chiude la giornata di festeggiamenti su Italia 1 il docu-film in prima Tv Cobain – Montage of Heck dedicato al leader dei Nirvana, scomparso nel 1994.

A tutto il team di lavoro di Virgin Radio vanno gli auguri da parte della redazione di TvZoom per questo importante traguardo.

Francesco Sarchi

(Nell’immagine il logo di Virgin Radio)