Pubblicato il 11/07/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Atlantic: al via stasera la serie tv Riviera

Sky Atlantic: al via stasera la serie tv Riviera
La produzione originale Sky, composta da dieci episodi e creata da Neil Jordan, è uno ritratto noir della ricchissima élite che affolla la Costa Azzurra. Un po’ dramma familiare e un po’ crime, vede tra i protagonisti Julia Stiles, Lena Olin e Iwan Rheon.

Riviera sarà disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand

La costa meridionale della Francia, ribattezzata per la bellezza del proprio mare Costa Azzurra, è la location della nuova serie in onda a partire da questa sera, ogni martedì, alle 21.15 su Sky Atlantic. Riviera si presenta al proprio pubblico con i suoi primi due episodi, pronta a raccontare la vita della ricchissima élite che popola la Costa Azzurra, fra clamore e scandali.

Nata da un’idea di Paul McGuinnes e creata dal premio Oscar Neil Jordan Riviera si avvale, per i primi due episodi di registi come Philip Kadelbach e John Banville per la direzione.

La serie, prodotta da Sky verrà distribuita in Europa nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria per un pubblico potenziale di ventuno milioni di spettatori e ruota attorno alle vicende della famiglia Clios. Un po’ dramma familiare e un po’ serie crime, i protagonisti di Riviera sono Georgina Clios, vedova del filantropo Constantine Clios, la cui scomparsa causa una serie di conflitti. L’ex moglieIrina Atman, infatti, trama nell’ombra per riprendere ciò che crede suo di diritto così come l’erede designato, il loro figlio Christos mentre gli altri figli Adam e Adriana sembrano non interessarsi all’impero del padre.

Il cast è composto da Julia Stiles, Lena Olin, Iwan Rheon, Adrian Lester, Anthony LaPaglia, Dimitri Leonidas, Roxane Duran, Adrian Lester, Igal Naor, Amr Waked e Phil Davis.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Julia Stiles)