Pubblicato il 11/07/2017, 09:45 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 11 luglio 2017
Su Rai 1 “The Halcyon”, su Rai 2 “MacGyver”, su Rai 3 “Gli occhi cambiano”, su Rete 4 “Grand Hotel Excelsior”, su Canale 5 “Wind Summer Festival”, Su Italia 1 “Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie”, su La7 “In Onda”, su Tv8 “I segreti di Brokeback Mountain”, su Nove “Until Death”, su Sky Cinema “Maryland”, su Fox “Pitch”, su Premium Cinema “The nice guys”, su Iris “Il ritorno di Ringo”, su Rai Movie “Royal Affair”.

I programmi di stasera in tv, martedì 11 luglio 2017

Rai 1 – The Halcyon, la storia di un affascinante hotel a cinque stelle al centro della società di Londra durante il secondo conflitto mondiale.

Rai 2 – MacGyver, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – Gli occhi cambiano, sapere, ridere, tifare, amare, immaginare e cantare: sei verbi per raccontare come la Rai abbia testimoniato, e allo stesso tempo formato, alcuni sentimenti profondi degli italiani. Una memoria che prende vita in una serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni e prodotta da Rai Cultura.

Rete 4 – Grand Hotel Excelsior, il film nacque su idea di Vittorio Cecchi Gori che convinse il padre Mario, a uscire a Natale del 1982 con un film corale con 4 grandi attori (Celentano, Montesano, Verdone e Abatantuono) Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano presente nel film in un breve cameo.

Canale 5 – Wind Summer Festival, quattro serate in compagnia dei più grandi artisti italiani e di fama internazionale e della loro musica. Da Piazza del Popolo a Roma, conduce Alessia Marcuzzi.

Italia 1 – Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie, sono passati dieci anni da quando delle scimmie rese più evolute da un virus confezionato dagli uomini sono evase e hanno combattuto gli esseri umani sul ponte di San Francisco. In questo periodo la razza umana è stata quasi annichilita da quello stesso virus che si è rivelato per loro letale, è rimasta in vita solo una piccola percentuale di persone naturalmente immuni. Le scimmie, sempre capitanate da Cesare, si sono ritirate nella foresta, hanno creato una loro città, vivono in pace, cacciano e procreano nella convinzione che ormai gli uomini non esistano più. Ma la crescente nazione è minacciata dagli uomini sopravvissuti… Quale sarà la specie a dominare la Terra?

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8 – I segreti di Brokeback Mountain, nella calda estate del 1963, in un ranch del Wyoming, si incontrano i due giovani cowboy: Jack Twist e Ennis Del Mar. Tra i due nasce quasi subito una forte amicizia e, questo legame così intenso, si trasforma presto in qualcosa di ancora più profondo. I due uomini sono travolti da una passione incontenibile e, in un’ambiente estremamente virile, vivono la tragedia di doversi amare di nascosto con la paura di non essere accattati dal mondo.

Nove – Until Death, New Orleans. Il detective Anthony Stowe è un uomo molto violento che da tempo sta cercando di trovare il modo per fermare il suo ex partner Gabriel che è passato dalla parte del crimine. Quando finalmente lo sta per incastrare, qualcosa va storto e molti degli agenti presenti vengono uccisi. Gabriel riconosce l’ex amico e gli spara in testa, ferendolo mortalmente. Anthony se la cava e dopo qualche giorno passato in coma si risveglia con Gabriel che lo vuole morto…

Sky Cinema 1 – Maryland, Matthias Schoenaerts in un thriller sui subdoli effetti della guerra. Un reduce dell’Afghanistan, affetto da stress post-traumatico, viene assunto da un milionario che gli affida la bellissima moglie e il figlio per 48 ore. Le sue paranoie faranno precipitare gli eventi.

Fox – Pitch, la vita di Ginny Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – The nice guys, Qualley. Anni ’70, Los Angeles decadente e corrotta. Due investigatori privati, Holland March (Ryan Gosling) e Jackson Healy (Russell Crowe), si ritrovano a dover collaborare per risolvere il mistero della scomparsa di una ragazza e l’omicidio di una pornostar che all’apparenza non sembrano avere nulla in comune. Il produttore Joe Silver, famoso per aver lavorato in Die Hard e Arma Letale, crea un altro straordinario buddy movie, un sapiente mix di azione, commedia e sana idiozia. Gli inconfondibili anni 70’ vengono ricreati utilizzando costumi e oggetti d’antiquariato o vintage, ma anche con le intramontabili hit che imperversavano allora. Entrambi i protagonisti hanno iniziato a recitare fin da piccoli, abbandonando la scuola per proseguire la loro carriera di attori, pur non avendo mai frequentato corsi di recitazione.

Rai Movie – Royal Affair, Danimarca, 1767. La giovane Regina Carolina si innamora di un medico illuminista, e causa una rivoluzione. Ispirato a due romanzi di Bodil Steensen-Leth e Olov Enquist.

Iris – Il ritorno di Ringo, Diretto dal veterano del genere Duccio Tessari, il film venne percepito dal pubblico come il seguito de Una pistola per Ringo, altro film sempre con Giuliano Gemma uscito poco prima. In realtà, “Il ritorno di Ringo” venne girato prima, non ha alcun collegamento con l’altro film, e semplicemente venne rilasciato dopo, con un nome furbescamente modificato, per andare dietro al successo di “Una pistola per Ringo”. Gli strascichi della Guerra di Secessione, un soldato che torna a casa trovandola distrutta, una vendetta da consumare e, già che ci siamo, espliciti riferimenti letterari, visto che tutta la vicenda del protagonista (il ritorno a casa dopo la guerra, la moglie concupita da uno straniero, ecc.) trae esplicita origine dal mito omerico di Ulisse.

 

(Nella foto il cast di The Halcyon)