Pubblicato il 09/07/2017, 12:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 9 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 9 luglio 2017
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Criminal Minds”, su Rai 3 “Fuori controllo”, su Rete 4 “Una serata bella… senza fine!”, su Canale 5 “Un vita”, Su Italia 1 “Ti presento i miei”, su La7 “Exodus”, su Tv8 “Italia’s Got Talent – Best of”, su Nove “Hotel da incubo - Italia”, su Sky Cinema “Angeli e Demoni”, su Fox “The Flash”, su Premium Cinema “Tutti contro tutti”, su Iris “Il solista”, su Rai Movie “Le pistolere”.

I programmi di stasera in tv di domenica 9 luglio 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 –Criminal Minds, Criminal Minds è la serie televisiva, creata da Jeff Davis nel 2005, incentrata sull’unità  dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali

Rai 3 – Fuori controllo, la figlia del detective Thomas Craven viene assassinata davanti a casa, proprio mentre cammina al suo fianco. Il barbaro omicidio fa scattare nell’investigatore una insaziabile sete di vendetta.

Rete 4 – Una serata bella… senza fine!, a presentare Una serata bella…senza fine! il direttore di “Chi” Alfonso Signorini con Rosita Celentano. Marcella Bella è tornata a calcare le scene per un concerto-evento dedicato ai successi di tre grandi maestri autori della musica italiana: Gino Paoli, Luigi Tenco e Sergio Endrigo. 
Un’occasione unica per riascoltare i più grandi successi della musica italiana degli anni ’60, ’80 e non solo, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. La one night only é arricchita dalla partecipazione di artisti e amici di Marcella Bella: Gino Paoli e Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron, Annalisa, Giovanni Caccamo e altri ospiti a sorpresa. Per “Una serata Bella…senza fine!”, Marcella Bella è accompagnata da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. Un’occasione unica per ascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste. In scaletta, evergreen come “Senza fine” “Ciao amore” “Io che amo solo te” e tanti altri indimenticabili brani.

Canale 5 – Una vita, l’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgono i personaggi di Una vita, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano.

Italia 1 – Ti presento i miei, Greg, infermiere di origini ebraiche, chiede alla sua fidanzata Pam di sposarlo. Lei a questo punto decide che Greg dovrà conoscere i suoi futuri suoceri…

La7 – Exodus, una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s got talent.

Nove – Hotel da incubo – Italia, camere da letto e bagni sporchi, camerieri poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbe meglio non assaggiare, strutture fatiscenti.

Gli “hotel da incubo” purtroppo sono una realtà anche nel nostro Paese. Clienti disperati, albergatori sull’orlo del fallimento: chi penserà a salvarli? Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, è una persona semplice, ma le sue scelte non convenzionali hanno scosso l’ambiente della cucina. Tutto ciò che apparentemente sembra perfetto ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene.  A suo parere un’accoglienza impeccabile è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente. Sarà lui a viaggiare per l’Italia alla ricerca di hotel bed & breakfast e locande in difficoltà, per risollevarle dal fallimento grazie ai suoi preziosi consigli.

Fox – The Flash, ispirata al fumetto DC Comics, la serie con le incredibili avventure dell’eroe che combatte il crimine col potere della supervelocità. Joe e Cisco si regano a Starling City per chiedere un aiuto per un’indagine al capitano Lance, mentre Cisco chiede un favore a Laurel.

Sky Cinema 1 – Angeli e Demoni, Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Citta’ del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell’incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l’investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.

Premium Cinema – Tutti contro tutti, Agostino (Rolando Ravanello) è un modesto muratore, che vive con la moglie Anna (Kasia Smutniak), i figli Lorenzo (Raffaele Lorio) ed Erica (Agnese Ghinassi), e l’anziano nonno Rocco (Stefano Altieri), in un piccolo appartamento in affitto in una palazzina alla periferia di Roma. Quello che sembra un giorno di festa, come i festeggiamenti per la prima comunione di Lorenzo, si trasforma in realtà in un vero e proprio incubo. Di ritorno dalla cerimonia, infatti, la famiglia trova la propria casa occupata abusivamente dalla famiglia meridionale dei Rizzuti e la serratura della porta cambiata. In un primo momento Agostino, tenta con le buona maniere di dialogare con la famiglia occupante ma senza risultati, e dopo essersi recato alla polizia per denunciare l’accaduto scopre che l’affitto veniva pagato in nero, senza nessun tipo di contratto e che quindi non ha alcun diritto di riappropriarsi della propria casa. Agostino non demorde, e deciso a riprendersi casa, occupa con tutta la famiglia e il cognato Sergio (Marco Giallini), il pianerottolo della palazzina, costruendosi un bagno sul terrazzo condominiale e inziando a suscitare l’ostilità dei suoi vicini che temono l’occupazione dei loro appartamenti da parte di Agostino. Ma ben presto la situazione precipita, e la lotta tra la famiglia dei Rizzuti e quella di Agostino finisce per coinvolgere l’intero e multietnico condominio. In questa guerra epocale, sarà necessario un piano ingegnoso per rivendicare il diritto inalienabile ad una casa.

Iris – Il solista, Il giornalista Steve Lopez (Robert Downey jr) è ad un punto morto della propria carriera e della propria vita. Il suo lavoro al giornale è in tumulto, il suo matrimonio con una collega è finito… Steve non riesce nemmeno a ricordarsi cos’è che gli avesse fatto amare così tanto il suo lavoro all’inizio. Un giorno, camminando nel degradato quartiere di Skid Row, a Los Angeles, incontra una persona misteriosa. Un uomo vestito di stracci di nome Nathaniel Ayers (Jamie Foxx) mette tutta l’anima in un violino massacrato e con solo due corde. Inizialmente, Lopez si avvicina ad Ayers considerandolo unicamente come una storia potenziale per la sua rubrica. Sopre che l’uomo era un prodigio della musica, proiettato verso un futuro di gloria e adesso è un vagabondo che dorme nei vicoli.

Ma mano a mano che scava nella storia del musicista di strada, comincia per lui un viaggio che gli cambierà per sempre la vita…

Rai Movie – Le pistolere, Sue sorelle fuorilegge nel West ereditano un ranch, si stabiliscono nella prateria e tentano di allacciare rapporti con i fratelli delle famiglie vicine. Inizia così una serie di rocambolesche avventure.

(Nella foto Terence Hill)