Pubblicato il 06/07/2017, 12:33 | Scritto da La Redazione

Myrta Merlino guida l’armata delle donne forti in Tv

Per Myrta Merlino l’Aria che tira è di alta quota

Rassegna stampa: Il Messaggero, di Marco Castoro.

Le donne come conduttrici tv stanno facendo passi da gigante. Nelle trasmissioni di mattino e pomeriggio spopolano. Sono in netto aumento anche per quanto riguarda le presenze in video nei tiggì. Per non parlare poi dei programmi sportivi. Sono state talmente brave da togliere il pallone ai maschi.

L’ex sesso forte resiste nei talk politici con Vespa, Mentana, Floris, Formigli, Del Debbio, Porro, Giletti e perfino il rigenerato Santoro. Tra le conduttrici si distinguono la Gruber, reduce da un’altra grande stagione con Otto e mezzo e Bianca Berlinguer, seppure quest’ultima abbia avuto una stagione altalenante per quanto riguarda gli ascolti.

Lucia Annunziata finora l’abbiamo sempre vista nei faccia a faccia alla Minoli. Ora dalla prossima stagione la vedremo alle prese con una seconda parte di In Mezz’ora ancora tutta da scoprire.

Chi invece continua a crescere, sia come conduttrice di personalità sia come ascolti è Myrta Merlino. La sua è stata un’altra stagione vincente. Il talk del mattino di La7 in onda tutti i giorni alle 11, ideato e condotto proprio da Myrta Merlino, ha conquistato il 5,68% di share medio, con una crescita del 12% rispetto all’anno precedente. La puntata di maggiore ascolto è stata giovedì 15 dicembre con l’8,85%, in concomitanza con la fiducia al Senato per Paolo Gentiloni.

(Nella foto Myrta Merlino)