Pubblicato il 06/07/2017, 13:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 6 luglio 2017
Su Rai 1 “Velvet”, su Rai 2 “Squadra speciale cobra 11”, su Rai 3 “Timbuktu”, su Rete 4 “Danni collaterali”, su Canale 5 “The Winner Is”, Su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “Mussolini ultimo atto”, su Tv8 “Big Mama – Tale padre, tale figlio”, su Nove “Professione Lolita”, su Sky Cinema “Il duello”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Ouija”, su Iris “I giorni dell’abbandono”, su Rai Movie “The Expatriate”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 6 luglio 2017

Rai 1 – Velvet, sono passati cinque anni da quando Alberto ha lasciato la Velvet. Siamo negli Anni ’60. Anna si è affermata nel mondo internazionale della moda. Aiutata dallo zio cresce suo figlio, il piccolo Alberto, e sebbene non innamorata ha ripreso la sua relazione con Carlos. Rita e Pedro si sono trasferiti in un appartamento in affitto per vivere insieme ai loro gemelli Miguel e Jorge. Mateo invece, dopo essersi separato da Clara, ha lasciato la galleria per andare a dirigere una popolare rivista di glamour. Cristina, dopo un lunghissima terapia, si è ristabilita. Ha ereditato le azioni del padre ed è intenzionata a riallacciare i rapporti con Anna…

Rai 2 – Squadra speciale cobra 11, “Il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!”

Rai 3 – Timbuktu, non lontano da Timbuktu, ora governata dai fondamentalisti islamici, Kidane vive pacificamente tra le dune con la moglie Satima, la figlia Toya e il pastore 12enne Issan. In città, la gente soffre impotente per il regime di terrore imposto dai jihadisti, determinati a controllare la loro fede.

Rete 4 – Danni collaterali, Gordon Brewer non è solo un eroico vigile del fuoco di Los Angeles, ma è anche un marito ed un padre modello. In un attimo fatale però la sua vita cambia bruscamente: arrivato in ritardo all’appuntamento con moglie e figlilletto, Gordon assiste impotente all’esplosione di un’autobomba che uccide entrambi i suoi cari. L’attentato ai danni del consolato colombiano è rivendicato da El Lobo (il Lupo), capo di un gruppo di rivoluzionari colombiani che chiedono la liberazione del proprio territorio dalle ingerenze statunitensi. A parere dei guerriglieri, la morte dei due innocenti rientra nei cosiddetti ‘danni collaterali’ che si presentano inevitabilmente quando si lotta per la conquista della libertà. Gordon, però, non si arrende a questa realtà. Dinanzi all’incapacità dei CIA e FBI di catturare El Lobo, Gordon decide di mettersi egli stesso sulle sue tracce e di farsi vendetta da solo. Canale 5 – The Winner Is, chi vince va avanti, chi perde esce di scena ma, a differenza delle altre gare, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni partecipante si trova di fronte ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma in denaro che gli viene offerta e abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro.

Italia 1 – Chicago Fire, Dawson è ricoverata in ospedale e la squadra è sotto pressione.

La7 – Mussolini ultimo atto, ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini: dal 24 aprile 1945 a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster, a sabato 28 aprile quando al fianco di Claretta Petacci è ucciso dal mitra del capitano Valerio.

Tv8 – Big Mama – Tale padre, tale figlio, questa volta Malcom Turner, l’agente dell’FBI specializzato in travestimenti, si troverà in ottima compagnia. Ad accompagnarlo in missione sotto copertura c’è Trent, il figlio diciassettenne che, in vesti femminili, aiuterà il padre in un difficile caso di omicidio. Sotto le spoglie di Big Mama e la sua pronipote Charmaine i due si metteranno sulle tracce di uno spietato killer tra i corridoi di una scuola femminile di arte.

Nove – Professione Lolita, ottobre 2013: esplode il caso delle ‘baby squillo dei Parioli’. Due teenager romane (14 e 15 anni) si prostituivano in un appartamento del quartiere, con la protezione di un trentenne che organizzava loro gli appuntamenti. Il caso assume subito rilevanza mediatica nazionale. Cosa c’è dietro questa storia? Chi sono veramente le protagoniste, consapevoli e inconsapevoli, di questa disavventura? Quali turbamenti si annidano in questo fatto di cronaca? Ecco il documentario sul caso che ha sconvolto la Roma “bene”.

Sky Cinema 1 – Il duello, Liam Hemsworth e Woody Harrelson in un western sul tema della vendetta. Inviato in una cittadina ai confini con il Messico per indagare su alcuni misteriosi omicidi, un ranger affronterà ‘Il predicatore’, un uomo carismatico e brutale che tiene sotto scacco tutti gli abitanti.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Arrow cerca di trovare un vigilante suo imitatore, che sta uccidendo delle persone della sua lista.

Premium Cinema – Ouija – L’origine del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili. Prequel del primo fortunatissimo Ouija, la pellicola dalle raffinate atmosfere richiama un altro cult del genere: L’evocazione – The conjuring. La vicenda si svolge nella stessa casa del precedente capitolo, ma 50 anni prima. Il regista, per creare un thriller in stile anni ‘70, ha utilizzato alcune tecniche che includevano particolari obiettivi vintage. La pellicola trionfa al BloodGuts UK Horror Awards come miglior Prequel/Sequel/Remake del 2016.

Rai Movie – The Expatriate, l’americano Ben Logan si ritova con identità cancellata e colleghi scomparsi, vittima di una cospirazione che ha radici nel suo oscuro passato e ora si trova costretto a dover proteggere sé stesso e la figlia.

Iris – I giorni dell’abbandono, Olga (Margherita Buy) una donna di 35 anni, moglie e madre di due figli, Ilaria e Gianni (Sara Santostasi, Simone Della Croce), serena ed appagata, un giorno all’improvviso viene abbandonata dal marito Mario (Luca Zingaretti) per una ragazza più giovane (Gaia Bermani Amaral). Olga precipita nella disperazione, non riesce più a mangiare, a dormire e persino ad occuparsi dei figli. Perde completamente la fiducia in se stessa ed il senso della realtà, solo l’incontro casuale con il musicista vicino di casa Damian (Goran Bregovic) riesce nuovamente a smuoverla…

(Nella foto una scena di Velvet)