Pubblicato il 03/07/2017, 09:25 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 3 luglio 2017
Su Rai 1 “The Big Wedding”, su Rai 2 “Non uccidere”, su Rai 3 “Tutta colpa del vulcano”, su Rete 4 “The Doors”, su Canale 5 “Temptation Island”, Su Italia 1 “Chicago P.D. III”, su La7 “Brubaker”, su Tv8 “Le cronache di Shannara”, su Nove “Fantozzi in Paradiso”, su Sky Cinema “Natale a Londra – Dio salvi la regina”, su Fox “Homeland”, su Premium Cinema “Ma che bella sorpresa”, su Iris “Mission: Impossible”, su Rai Movie “I cavalieri del Nord Ovest”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 3 luglio 2017

Rai 1 – The Big Wedding, Don ed Ellie Griffin, ormai da tempo divorziati, saranno costretti ancora una volta ad interpretare una coppia felice per il bene del matrimonio del loro figlio adottivo, dopo che la sua madre biologica e ultra-conservatrice decide inaspettatamente di volare dall’altra parte del mondo per partecipare al lieto evento.

Rai 2 – Non uccidere, Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino , è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

Rai 3 – Tutta colpa del vulcano, per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro. Per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, questa coppia di divorziati, che nutre un odio reciproco senza limiti, sarà costretta a intraprendere il viaggio insieme.

Rete 4 – The Doors, Oliver Stone si cimenta con la vita di Jim Morrison, il leader dei Doors scomparso nel 1971. Il film (costato oltre 20 milioni di dollari e basato sul libro “Riders on the storm) è una sorta di ricordo della carriera dell’artista, ma soprattutto dei lati più oscuri della sua esistenza. Tra storia vera e fiction, la pellicola si muove fra due estremi: da quando lo spirito di uno sciamano pellerossa donò a Morrison la sua anima, alla sua morte a Parigi nel 1971 per una crisi cardiaca, o più verosimilmente per un’overdose di eroina.

Canale 5 – Temptation Island, da uno splendido resort nel sud della Sardegna, ritorna Temptation Island, il docu-reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia.

Italia 1 – Chicago P.D. III, Ci troviamo di fronte ad un affascinante poliziesco che narra le vicende di un gruppo scelto di uomini e donne, che costituisce l’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago, chiamato a combattere i più efferrati attacchi alla sicurezza della città da parte del crimine organizzato, dei trafficanti di droga, di feroci killer e altro ancora…

La7 – Brubaker, il nuovo direttore della prigione di Wakefeld, che prima di assumere l’incarico aveva trascorso alcuni giorni fra i prigionieri in incognito, cerca poco a poco di riformare la vita del carcere migliorando le condizioni dei reclusi e mettendo fine alla corruzione degli impiegati e delle guardie carcerarie.

Tv8 – Le cronache di Shannara, ambientata sulla Terra in un futuro molto lontano, migliaia di anni dopo l’evento catastrofico delle Grandi Guerre, Le Cronache di Shannara racconta della principessa elfa Amberle Elessedil, del giovane mezz’elfo Wil Ohmsford e della nomade Eretria, che intraprendono un lungo viaggio per salvare le Quattro Terre dall’esercito demoniaco e il regno del Divieto. Avventura, pericoli, viaggi, creature magiche costellano la serie, tratta dalla longeva saga di romanzi fantasy Shannara, scritta da Terry Brooks fra il 1977 e oggi. La prima stagione si ispira al secondo romanzo dell’opera: Le pietre magiche di Shannara (1984). I 10 episodi, registrati in Nuova Zelanda, hanno per protagonista il giovane attore Austin Butler, già noto per i ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e Ned – scuola di sopravvivenza, che interpreta Wil Ohmsford; la britannica Poppy Drayton nei panni di Amberle Elessedil;  la spagnola Ivana Baquero nel ruolo di Eretria.

Nove – Fantozzi in paradiso, il ragionier Fantozzi subisce un incidente. Arrivato in ospedale, scopre che da una radiografia che gli rimangono solo sette giorni di vita per via di un male incurabile. Così, la moglie Pina decide di fargli passare i suoi ultimi giorni insieme alla signorina Silvani con lo scopo di soddisfare i suoi più nascosti desideri legati al sesso, ma le cose non vanno come sperato…

Sky Cinema 1 – Natale a Londra – Dio salvi la Regina, il duo comico Lillo & Greg in una rocambolesca commedia al fianco di Nino Frassica e Paolo Ruffini. I figli di un boss volano in Inghilterra per mettere in vendita il ristorante del padre. Quando fiutano la possibilità di una truffa milionaria, decidono di approfittarne.

Fox – Homeland, nella sesta stagione del pluripremiato thriller politico Carrie Mathison lavora in difesa dei diritti dei musulmani d’America. Carrie ottiene, da un suo vecchio contatto, le registrazioni di una telefonata tra Saad e Conlin. Intanto Saul arriva ad Abu Dhabi per interrogare Farhad Nafisi.

Premium Cinema – Ma che bella sorpresa, il milanese Guido (Claudio Bisio), idealista professore di letteratura al liceo di Napoli, assiste alla sua vita che va a pezzi quando la sua fidanzata Anna (Anna Ammirati), con cui convive da tempo, lo abbandona per un altro uomo, uno skipper belga. Il suo migliore amico Paolo (Frank Matano), suo ex allievo ed ora insegnante di educazione fisica, cerca in ogni modo di distrarlo ed aiutarlo a uscire dalla crisi e chiede supporto ai genitori di lui, Giovanni (Renato Pozzetto) e Carla (Ornella Vanoni) che giungono a Napoli. Guido ritorna alla vita invece, solo dopo aver conosciuto la sua nuova e sensuale vicina di casa Silvia (Chiara Baschetti), che vede subito come sua donna ideale e di cui in fretta si innamora, facendo cadere in disperazione l’altra sua vicina Giada (Valentina Lodovini), segretamente innamorata di lui e sempre attaccata al muro ad origliare le sue conversazioni.

Rai MovieI cavalieri del Nord Ovest, alla vigilia del congedo, il capitano Brittles cerca di risolvere una rivolta pellerossa senza spargimenti di sangue… Dai racconti “The Big Hunt” e “War Party” di James Warner Bellah.

Iris – Mission: Impossible, una lista, registrata su un floppy disk, rivela le vere identità dei migliori agenti segreti in servizio dopo la caduta del muro di Berlino. Max, una donna che gestisce parte dell’ex servizio spionistico sovietico vuole impossessarsene. Ethan Hunt, sospettato di doppio gioco dai suoi superiori della CIA, aiutato da due ex agenti, Krieger e Luther, cerca di impadronirsi del dischetto per svelare la vera identità del traditore e dimostrare la sua innocenza.

 

(Nella foto Filippo Bisciglia)