Pubblicato il 01/07/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 1 luglio 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 1 luglio 2017

Rai 1 – La notte di Vasco, in diretta dal Modena Park (Parco Enzo Ferrari) La notte di Vasco.

Rai 2 – Nel labirinto del serial Killer, Shelby, giovane Procuratore Distrettuale, lavora con il poliziotto Mike per catturare Dedalus, un serial killer tristemente noto per adescare le proprie vittime attraverso trappole labirintiche.

Rai 3 – Piedone d’Eigtto, Il commissario Rizzo, detto Piedone, il maresciallo Caputo e Bodo cercano in Egitto il professor Cerullo, uno scienziato rapito perché ha scoperto un coleottero che abita i terreni petroliferi.

Rete 4 – The Peacemaker, In una sperduta regione della Russia, due treni entrano in rotta di collisione. Uno trasporta armi nucleari destinate ad essere disattivate in base agli accordi del trattato sul disarmo nucleare. Dopo l’incidente, la campagna circostante viene scossa da un’esplosione nucleare immensa. Viene dichiarato lo stato di allarme e si scatena una caccia all’uomo a livello internazionale. In America la dottoressa Julia Kelly (Nicole Kidman), responsabile del settore materiale nucleare della Casa Bianca, capisce che non si tratta di un incidente ma di opera di terroristi.  Il colonnello Thomas Devoe (George Clooney), ufficiale del servizio segreto, pensa che in realtà l’incidente sia una copertura per il furto del carico nucleare. Costretti a lavorare insieme, la Kelly e Devoe fanno avanti e indietro tra Europa ed America ad un ritmo sempre più convulso. Hanno idee diverse sui modi per agire, e i contrasti sono numerosi. Ma ormai appare chiaro che c’è un terrorista dietro a tutto e costui rivela infine di aver sistemato una bomba che farà esplodere tutta New York….

Canale 5 – Vicino a te non ho paura, Katie (Julianne Hough), una giovane donna dal passato misterioso, arriva nella piccola cittadina di Southport in North Carolina e tutti gli occhi sono subito per lei.  Katie, però, non esce la sera, non parla con nessuno e sembra decisa ad evitare qualsiasi legame. Questo suo atteggiamento solleva, tra la gente, domande e dubbi sul suo passato: chi è questa giovane donna, bella ed enigmatica, arrivata in città per lavorare come cameriera? Pian piano, però, qualcuno riesce a far breccia nella sua solitudine: Alex (Josh Duhamel), un uomo dolce e gentile, proprietario di un negozio, vedovo e con due figli piccoli. Un oscuro segreto che continua a tormentarla la costringe però a fare una scelta importante e definitiva…

Italia 1 – Bowfinger, Bowfinger è un produttore cinematografico prossimo alla bancarotta che tenta di risollevare le proprie finanze, ingaggiando come attore per il suo prossimo film la stella Kit Ramsey, ma in seguito al rifiuto di quest’ultimo, decide lo stesso di girare il film all’insaputa di Ramsey con l’aiuto di alcuni improbabili attori.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – La nostra vacanza in Scozia, i coniugi Abi e Doug, dopo i continui tradimenti di lui, sono praticamente separati in casa. Nonostante i numerosi litigi decidono di partire insieme ai loro tre figli alla volta della Scozia per festeggiare il settantacinquesimo compleanno del nonno malato terminale. I due, per non deludere l’uomo che ha solo poco tempo di vita, non vogliono far sapere della loro separazione e si fingono una coppia ancora felicemente sposata. Mantenere questo segreto non è affatto facile!

Nove – Hitler, analizziamo i primi 30 anni di vita di Hitler per scoprire come un austriaco si è trasformato nel leader del Partito Nazista.

Sky Cinema 1 – Ultimo viaggio in Oregon, il delicato tema dell’eutanasia in un road movie con Frank Langella, Christina Applegate e Billy Crudup. Un uomo accetta di accompagnare in Oregon il suocero ottantenne che ha deciso di ricorrere al suicidio assistito. Durante il lungo viaggio cercherà di fargli cambiare idea.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA. E’ l’ultima occasione per la task force di fermare i Collaboratori, prima che un nuovo emendamento della Costituzione minacci la libertà di ogni Americano…

Premium Cinema – L’incredibile Burt Wonderstone, anni Settanta, Burt è un bambino melanconico e spesso lasciato solo dalla madre che, assente anche il giorno del suo decimo compleanno, gli regala una videocassetta del famoso mago Rance Holloway (Alan Arkin) che insegna i trucchi di prestigio. Impegnatosi a imparare tutti i giochi, per farsi tanti amici, il ragazzino scopre che solo Anton, un altro bambino isolato come lui rimane impressionato. Questo comunque porta i due a stringere una lunga amicizia di trent’anni che li porterà a diventare negli anni ottanta maghi molto famosi, con un loro teatro a Las Vegas che vanta il tutto esaurito ogni sera. Ma con gli anni le molte divergenze caratteriali portano l’egocentrico Burt Wonderstone (Steve Carell anche produttore del film) e l’eterno secondo Anton Marvelton (Steve Buscemi) ad allontanarsi sempre più, proprio quando un nuovo artista di strada Steve Gray (Jim Carrey) inizia a conquistare l’attenzione del pubblico dichiarando di fatto la fine del duo Burt and Anton e del loro intrattenimento antiquato. La rottura sembra definitiva fino a quando Burt incontra casualmente proprio Rance Holloway, quel mago che gli aveva insegnato ad amare i trucchi di prestigio e che nuovamente riesce a fargli riscoprire il vero incanto della magia. Burt riesce così a convincere Anton a tornare con lui per riformare il magico duo e per i due amici, tornati a lavorare insieme in competizione con Steve, sara’ il trionfo.

Rai Movie – The Magic of Belle Isle, ritiratosi nella quieta Belle Isle, romanziere in crisi si lascia avvicinare da una madre single che potrebbe restituirgli la voglia di scrivere.

Iris – L’uomo dei sogni, Iowa, Stati Uniti. Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi in campagna con la moglie e la figlia piccola, una sera, mentre cammina tra le alte piante del suo campo di granoturco, sente una voce dirgli: “Se lo costruisci, lui tornerà”. Stupito e impaurito, Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce, segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa. Non sa perché, ma sa che deve farlo. E ben presto scopre il motivo: sul campo una sera si materializza “Shoeless” Joe Jackson e con lui, successivamente, gli altri sette giocatori della storica formazione dei Chicago White Sox, che nel 1919 furono squalificati a vita con l’accusa di aver venduto una partita delle World Series. Ray non crede ai propri occhi, ma la sua “missione” non è terminata. Sempre guidato dalla “Voce”, capisce che deve rintracciare alcune persone…

(Nella foto Vasco Rossi)