Pubblicato il 30/06/2017, 17:34 | Scritto da Tiziana Leone

Vasco Rossi su Rai 1: elicottero per le riprese e finale su Albachiara

Domani sera al Modena Park va in scena il concerto-evento di Vasco Rossi, che Rai 1 racconterà in diretta con Paolo Bonolis

Una città calma. Prima che si scateni la tempesta. Così è Modena poco prima del concerto-evento di Vasco Rossi, che Rai 1 trasmetterà in parte domani in prima serata con Paolo Bonolis nei panni di un Virgilio pronto a guidare lo spettatore lungo la vita del rocker di Zocca. In scaletta ci sono quaranta canzoni, ma chi vorrà vedere tutto il concerto dovrà andare nei cinema che lo proietteranno. L’ammiraglia Rai, che non poteva lasciarsi sfuggire quest’immensa festa voluta da Vasco per i suoi 40 anni di carriera e per dimostrare al mondo della musica italiana che di Vasco ce n’è uno solo, trasmetterà solo alcune parti in diretta del concerto, nel mezzo l’intervista di Bonolis all’artista, le testimonianze di amici, attori, calciatori, il racconto della vita del rocker che ha segnato la storia della musica italiana.

Di certo i fans di Vasco non resteranno delusi: Rai 1 trasmetterà sia l’emozione dell’apertura del concerto, che la chiusura, che come sempre sarà sulle note di Albachiara. Impossibile immaginare un concerto di Vasco Rossi senza il suo inno finale, quell’Albachiara diventata di diritto brano finale di ogni show dal vivo, brano che anche domani farà calare il sipario su un evento atteso, celebrato, organizzato in ogni minimo dettaglio.

Per la serata Rai 1 ha chiesto e ottenuto anche l’elicottero, perché riprendere quel palco immenso alto quanto un palazzo di otto piani non è impresa facile né banale. D’altronde per convincere l’artista a trasmettere il suo concerto, la rete diretta da Andrea Fabiano ha dovuto mettere in campo tutte le sue competenze e capacità.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Vasco Rossi)