Pubblicato il 30/06/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 30 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 30 giugno 2017
Su Rai 1 “Non sposate le mie figlie”, su Rai 2 “La ragazza della scogliera”, su Rai 3 “Germania – Spagna U21”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “La matassa”, Su Italia 1 “Transformers – La vendetta del caduto”, su La7 “Eccezionale Veramente”, su Tv8 “Daredevil”, su Nove “Radio Italia Live – Il concerto”, su Sky Cinema “My bakery in Brooklyn”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “The Judge”, su Iris “A proposito di Schmidt”, su Rai Movie “Il giro del mondo in 80 giorni”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 30 giugno 2017

Rai 1 – Non sposate le mie figlie, Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura. Ma il destino li mette a dura prova: la loro primogenita decide di sposare un musulmano, la seconda un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al cielo, ha incontrato un bravo cattolico. Ma il destino ci mette lo zampino.

Rai 2 – La ragazza della scogliera, la tranquilla cittadina turistica di Nordholm è sconvolta dal ritrovamento in mare del cadavere di una ragazza di 14 anni: Jenni. Una ferita alla testa fa pensare subito che si tratti di omicidio, sarà andata veramente così?

Rai 3 – Germania – Spagna u21 – Rai Sport Cracovia (POL). Calcio Nazionale Under 21, Campionati Europei 2017 – Finale: Germania – Spagna.

Rete 4 – Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – La matassa, Gaetano e Paolo (Ficarra e Picone) sono due cugini, figli di due padri che non si parlano da 20 anni. Per tutto questo tempo anche loro hanno vissuto rispettando questa situazione. Paolo, ipocondriaco, aiuta il padre nella gestione del loro albergo; Gaetano, assistito da sua “moglie” Olga (Anna Safroncik) combina matrimoni per gli extracomunitari al fine di far ottenere loro la cittadinanza italiana. Ma il caso vuole che un giorno si ritrovino entrambi sotto lo stesso tetto, quello della chiesa di Don Gino. Il parroco li convince a fare pace, ma sarà solo l’inizio di una lunga corsa e di una serie di sgambetti…

Tra risate e peripezie, la storia dei due cugini sembra ripercorrere quella dei loro genitori, ma con un finale completamente diverso

Italia 1 – Tutti pazzi per l’oro, Benjamin Finnegan è un cacciatore di tesori che sogna da anni di mettere le mani sulla mitica Dote della Regina. La ricerca ossessiva del tesoro appartenuto alla Regina Dowry, vissuta nel XVIII secolo, ha avuto effetti negativi sulla sua vita personale e sul suo matrimonio con Tess, ormai naufragato. Quando la donna è in procinto di rifarsi una vita, l’uomo scopre un indizio fondamentale per il ritrovamento del tesoro. Finn e Tess si ritrovano loro malgrado a collaborare alla ricerca della “Dote della Regina”, appartenente ad un galeone spagnolo affondato nel 1715. Tra litigi e ripicche i due si accorgono presto di non essere i soli interessati al prezioso relitto

La7 – Eccezionale Veramente, talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti.

Tv8 – Daredevil, Matt Murdock, per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, viene travolto dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde lui stesso la vista. Dopo essersi ripreso dal brutto incidente, l’uomo si rende conto che gli altri sensi si sono ipersviluppati, tanto da percepire le forme delle persone e degli oggetti che lo circondano pur non vedendole. Quando suo padre viene brutalmente ucciso, Matt decide di indossare il costume di Daredevil e vendicarsi. Presto difenderà l’intera città di New York dal perfido Kingpin aiutato dalla bella Elektra.

Nove – Radio Italia Live – Il concerto, concerto condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Sky Cinema 1 – My bakery in Brooklyn, Aimee Teegarden e Krysta Rodriguez sono le sensuali e vivaci protagoniste di una ‘dolcissima’ commedia. Due cugine ereditano dalla nonna una pasticceria a Brooklyn e, in disaccordo su come gestirla, decidono di dividerla a meta’ mentre su di loro incombe un debito da saldare.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Accidentalmente Mitch fa cadere un’urna che contiene le ceneri di un amatissimo animale domestico di Cam, il maiale Lilly…

Premium Cinema – The Judge, Henry “Hank” Palmer (Robert Downey Jr.) è un affermato avvocato di successo, difensore di criminali. Torna nella piccola città d’origine, dove è cresciuto, a causa della morte della madre; ad attenderlo il padre Joseph (Robert Duvall), un giudice onesto e stimato, e i due fratelli. Dopo i funerali, Hank decide di partire per sempre anche a causa del rapporto conflittuale e freddo col padre; tuttavia dovrà cambiare i suoi piani. Infatti si troverà a dover difendere proprio il padre accusato di aver ucciso un uomo da lui stesso condannato vent’anni prima. Hank oltre a sostenere la causa in tribunale contro l’avvocato Dwight Dickham (Billy Bob Thornton) avrà l’opportunità di riallacciare nuovamente i rapporti con il resto della famiglia.

Rai Movie – Il giro del Mondo in 80 giorni, Londra, XIX secolo. Phileas Fogg, accompagnato dal maggiordomo Passepartout, scommette di poter fare il giro del mondo in 80 giorni. Ci riuscira’? Nuova versione del classico di Jules Verne.

Iris – A proposito di Schmidt, lo sguardo corre verso l’orologio in alto sulla parete dell’ufficio: sono le 17, e anche per oggi é il arrivato il momento di andare via e tornare a casa dalla moglie. Ma per Warren non é un giorno qualunque, infatti é l’ultimo. L’uomo, funzionario in una compagnia d’assicurazioni, è da ora in pensione, e da domani non dovrà più tornare a sedersi sulla sua scrivania. Mentre cerca di adattarsi ai nuovi ritmi della sua vita, una sera Warren torna a casa e trova la moglie riversa sul pavimento, ormai priva di vita in seguito ad un improvviso attacco. Il decesso della consorte, accompagnato alla scoperta della relazione che lei aveva avuto diversi anni prima con un amico di famiglia, fa scattare in Warren un’improvvisa reazione: egli sale sul camper acquistato senza un preciso motivo anni prima, e decide di andare nella città dove risiede Jeannie, la sua unica figlia, che è in procinto di sposarsi con un uomo che egli non vede di buon occhio. Warren, ritrovandosi a vivere una vita tanto diversa, dovrà essere in grado di compiere un percorso dentro se stesso che lo porti verso un nuovo equilibrio.

(Nella foto Ficarra e Picone)