Pubblicato il 29/06/2017, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Su Mediaset Premium il crossover delle serie Chicago

I tre episodi ambientati a Chicago rappresentato un’unica storia

Serata evento domani sera, venerdì 30 giugno, su Premium Crime a partire dalle 21.15, infatti, al via lo speciale crossover di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Justice, le tre serie ambientate nella città dell’Illinois e create dalla mente di Dick Wolf.

La vicenda narrata nello speciale di questa sera comprende un incendio in un vecchio magazzino all’interno del quale era in corso una festa clandestina di teenager, molti dei quali rimasti intrappolati, al termine della quale saranno 49 i ragazzi morti al suo interno e saranno i corpi dei vigili del fuoco e polizia collaboreranno per tamponare l’emergenza e trovare i colpevoli della strage che, una volta trovati, dovranno essere assicurati alla giustizia.

Gli episodi di questa sera sono il quindicesimo della quinta stagione per Chicago Fire, il sedicesimo della quarta stagione per Chicago PD e la prima puntata di Chicago Justice, che andrà in onda sempre su Crime a partire dal 27 settembre.

Al termine dello speciale crossover spazio a Sandrone Dazieri e Federico Baccomo, due esperti che spiegheranno come vengono costruiti i legal per la televisione in Italia e negli Stati Uniti, fra differenze culturali e punti in comune.

Francesco Sarchi

(Nella foto una scena del crossover Chicago di questa sera)