Pubblicato il 29/06/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 29 giugno 2017

I programmi di prima serata di stasera in tv, giovedì 29 giugno 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, i Ferraro sono una famiglia numerosa e coinvolgente: quattro fratelli molto diversi tra loro, ma anche molto uniti e i loro figli, bambini e adolescenti, oltre ai nonni sempre presenti. Una storia familiare che ne contiene tante altre tra relazioni, amori, tradimenti, sorprese, paure: a casa Ferraro… tutto può succedere.

Rai 2 – M, M come Mostro o Mistero. M come il film “M” sul mostro di Düsseldorf del regista Fritz Lang. I “signori M” sono tutti quei personaggi della storia recente o remota che appartengono tuttavia al presente perché, entrati nell’immaginario collettivo, sono diventati argomento di una discussione che non ha fine, tanto che anche chi non possiede particolari conoscenze storiche, in un moto puramente istintivo, si pone delle domande profonde su questi personaggi e sul ruolo che hanno ricoperto negli eventi che hanno cambiato il tragitto dell’umanità.

Rai 3 – Whiplash, Andrew è un giovane e talentuoso musicista che aspira a diventare il miglior batterista jazz del mondo. Frequenta una prestigiosa accademia di musica a Manhattan dove ha a che fare con uno dei professori più rispettati alla scuola, Terence Fletcher, uno di quelli che per ottenere il massimo dai suoi studenti adotta metodi molto duri e severi, spesso anche brutali. Tra Andrew e il professore si instaura una relazione molto particolare, fatta di richieste insolite, sudore, sangue, dolore e un’intensa passione per la musica alla ricerca dell’eccellenza.

Rete 4 – Training Day, Jack Hoyt è un giovane poliziotto intenzionato ad ostacolare il crimine dilagante a Los Angeles e ha solo 24 ore per dimostrare di esserne in grado. Il suo trainer è Alonzo Harris, agente della narcotici dai metodi discutibili.

Canale 5 – The Winner Is, chi vince va avanti, chi perde esce di scena ma, a differenza delle altre gare, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni partecipante si trova di fronte ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma in denaro che gli viene offerta e abbandonare per sempre la gara, oppure continuare a credere nel proprio talento e aspettare il verdetto che lo porterà un passo avanti verso il podio finale e verso il premio da 150 mila euro.

Italia 1 – Chicago Fire, Dawson è ricoverata in ospedale e la squadra è sotto pressione.

La7 – Geronimo, i personaggi sono: il tenente Charles Gatewood (Patric), amico personale di Geronimo che ebbe il ruolo più importante nella resa dell’indiano; il sottotenente Britton Davis (Damon), il giovane narratore, autore, allora, del resoconto (The Truth about Geronimo) della vicenda; il generale George Crook (Hackman), umano e disposto a capire gli indiani; Al Sieber (Duvall), lo scout che odiava ma rispettava gli Apaches; infine Geronimo, il capo degli Apaches Ciricahua, interpretato da Studi, autentico indiano, uomo intelligente e coerente che ha deciso di accettare solo ruoli di indiano, pur avendo grandi possibilità grazie alla sua faccia straordinaria. Fra il 1884 e l’86 Geronimo combatté i bianchi, si arrese una prima volta, tradito fuggì con trentacinque guerrieri e costrinse l’esercito a impiegare ben cinquemila unità in un’inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che accettò di essere mandato nella riserva in Florida.

Tv8 – Big Mama, l’agente dell’FBI Malcolm Turner si occupa di operazioni sotto copertura, in particolare è specializzato nei travestimenti. La sua ultima missione prevede di assicurare alla giustizia un pericoloso criminale che ha rapinato diverse banche. Malcolm, per studiare le sue mosse, giunge in una piccola cittadina degli Stati Uniti dove vorrebbe trasferirsi, per il tempo necessario alle operazioni di cattura del malvivente, nella casa di Big Mama. C’è un piccolo imprevisto però: la donna, che è una matriarca che pesa ben oltre cento chili ha improvvisamente lasciato la città. All’agente Turner non resta che travestirsi proprio da Big Mama e prendere il suo posto.

Nove – Vite sospese, nella New York del 1940, Linda è la figlia di un ebreo tedesco. Il nazismo sta sterminando la sua intera famiglia e parenti presenti sul territorio tedesco, così la ragazza riesce ad ottenere un permesso che la porterà in Germania nel tentativo di salvarne qualcuno. Linda si troverà immersa nel pericolo costante.

Sky Cinema 1 – Box314: La rapina di Valencia, il protagonista di ‘Bed Time’, Luis Tosar, in un thriller ambientato a Valencia. Una banda di rapinatori sta mettendo a segno un colpo in una banca. Il crimine prende una piega totalmente inaspettata quando la direttrice svela il segreto custodito in una cassetta di sicurezza.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. Un nuovo ‘vigilante’ sta uccidendo persone che lavorano per il capo mafia Frank Bertinelli. Arrow se ne occupa.

Premium Cinema – Onda su onda, Gegè Cristofori è un cantante squattrinato e dimenticato da decenni. Ruggero il cuoco, un po’ psicologo, un po’ filosofo, di una nave mercantile. Si incontrano durante il lungo viaggio per mare di Gegè verso Montevideo dove si dovrebbe tenere un grande concerto per riportarlo sulla scena musicale. Durante la traversata però l’artista perde la voce e ad aspettarlo al porto, l’organizzatrice del concerto non è chi dice di essere. Terza pellicola per Rocco Papaleo che, dopo Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale, torna alla regia con una commedia dal sapore latinoamericano. Ancora una volta il filo conduttore è l’amore per la musica e i punti di forza del film sono la perfetta sincronia tra Papaleo e Gassmann e i ritratti di personaggi come il comandante della nave con l’ansia da naufragio. La colonna sonora è stata scritta in collaborazione con il regista stesso, in particolare la canzone Buena Onda è di Rocco Papaleo.

Rai Movie – Agente 007 – Mai dire mai, Bond, in un centro benessere, viene a conoscenza di un complotto ai danni di un esperto di missili nucleari. Remake di “Thunderball” e ritorno di Connery.

Iris – Le fate ignoranti, a Roma Massimo muore all’improvviso in un incidente di macchina. Dopo dieci anni di matrimonio, la moglie Antonia sprofonda in un lutto totale, é incapace di riprendersi, non va al lavoro, trascura le amiche e intrattiene rapporti difficili con la madre Veronica, a sua volta da tempo vedova. Un giorno dietro un quadro Antonia vede una dedica, fa alcune indagini e scopre alla fine che il marito aveva un’amante da sette anni. Seguendo la traccia di un cognome e di un indirizzo, Antonia si fa coraggio, suona all’appartamento di un quartiere popolare. Una prima volta crede di avere sbagliato, torna in seguito e alla fine fa i conti con la verità: l’amante di Massimo era un uomo, Michele, che vive in quella casa circondato da una vera e propria famiglia di amici che era diventata anche la seconda famiglia del marito. Per Antonia si tratta di una scoperta che all’inizio cerca di rimuovere, rifiutandola. Ma il desiderio di saperne di più la porta di nuovo in quella casa. Così a poco a poco entra a far parte di quel nucleo in cui convivono uomini e donne senza alcuna distinzione di orientamento sessuale, di età, di razza e stato sociale: tante vicende, anche difficili e drammatiche, con le quali Antonia comincia a confrontarsi. Ma ciò di cui ha bisogno la donna è una radicale riflessione su se stessa, per poi essere pronta a ricominciare una nuova vita.

 

(Nella foto Gerry Scotti)