Pubblicato il 28/06/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 28 giugno 2017

I programmi di prime time stasera in tv, mercoledì 28 giungo 2017

Rai 1 – SuperQuark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela. Da mercoledì 21 giugno alle 21.25 per nove puntate.

Rai 2 – Furore Summer, basato sul format creato da Endemol Shine France La fureur du samedi soir (titolo internazionale The Fever), è un programma di Rai2 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, scritto da Luca Zanforlin, Tiziana Martinengo, Cecilia Tanturri, Clarita Ialongo. Le coreografie sono di Martina Nadalini e Roberto Carrozzino. La regia è di Egidio Romio.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Green Zone, cronaca dei giorni che precedettero l’inizio del conflitto in Medio Oriente, nel 2003. Roy Miller viene chiamato a Baghdad, insieme ad un team di ispettori dell’esercito, per cercare le armi di distruzione di massa che gli americani credono stoccate e nascoste nel deserto iracheno.

Canale 5 – Solo per amore – destini incrociati, la morte di Gianmaria (Luca Biagini) consegna altri dubbi a Elena (Antonia Liskova) che ora non si fida neanche più di Andrea Fiore (Roberto Farnesi). Cerca di capire cosa volesse dirle Fiore in punto di morte e vuole usare quella chiave che le ha consegnato. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera) conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell’attrazione che hanno immediatamente provato l’uno per l’altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null’altro. Giordano (Kaspar Capparoni) vorrebbe ottenere un’uscita per buona condotta perchè ha capito che Elena è nei guai e ha ragione quindi chiede aiuto a Paola (Eleonora Sergio) sua collaboratrice nella Onlus.

Italia 1 – Buona la prima! 4, torna Buona la prima! Gli attori vanno in scena senza copione: ricevono solo una traccia della storia e delle indicazioni in cuffia da un suggeritore. Ogni episodio è caratterizzato dalla presenza di un ospite e di un suggeritore VIP che contribuiscono a creare situazioni sempre nuove e imprevedibili.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Il contadino cerca moglie, i protagonisti della seconda stagione del programma, sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin – volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole – il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove – Chaos, regia di Tony Giglio con: Jason Statham, Henry Czerny, Wesley Snipes, John Cassini, Keegan Connor, Tracy Ryan, Phillippe, Rob LaBelle, Nicholas Lea, Jessica Steen, Justine Waddell, Paul Perri, Damon Johnson.

Sky Cinema 1 – L’era glaciale – In rotta di collisione, quinto capitolo della saga d’animazione che vanta incassi record in tutto il mondo. Sid, Manny e Diego devono evitare l’apocalisse provocata dal solito incorreggibile Scrat che, inseguendo la sua ghianda fin nello spazio profondo, ha innescato una serie di catastrofici eventi

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Bridget Jone’s Baby, a dodici anni dal suo primo diario, Bridget Jones, ancora single, ha deciso di dedicarsi a se stessa e alla sua carriera. Nel giorno del suo quarantatreesimo compleanno, la collega Miranda la trascina ad un festival, dove Bridget conosce Jack, un affascinante milionario, con cui trascorre una notte di passione. Qualche giorno più tardi, però, un inaspettato incontro con Mr. Darcy la porta a vivere una notte anche con lui. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando Bridget non si scopre in dolce attesa… Renée Zellweger è stata entusiasta di reinterpretare il suo personaggio più rappresentativo, affermando di adorarlo, perché mostra che cosa voglia dire essere donne in certi inevitabili momenti della vita. Il film non è tratto dal terzo romanzo della saga, ma ha una sceneggiatura originale, e per la prima volta la Zellweger non ha dovuto prendere peso per interpretare la Jones: Bridget ha finalmente raggiunto il suo peso forma, ma non ha ancora risolto i suoi problemi con gli uomini. Memorabili sono i personaggi di Ed Sheeran e Emma Thompson. Rai Movie – Agente 007 – Una cascata di diamanti, Sulle tracce di un traffico di diamanti, Bond scopre che Blofeld sta per colpire ancora. Dopo Lazenby torna Connery. Shirley Bassey canta sui titoli di testa. Una candidatura agli Oscar 1972.

Iris – Match Point, Chris, un giovane arrampicatore sociale irlandese, bello, sicuro di sé e, naturalmente, fortunato con le donne. Attraverso il tennis professionale riesce ad uscire dalla sua modesta condizione sociale, e si trasferisce a Londra. Gli Hewitt, nobili e ricchi, lo accolgono generosamente nel loro giro di amici, tanto che la loro figlia Chloe si innamora di lui e lo sposa. Per Chris, il giro sembra chiuso, la vita sognata è divenuta realtà ma, un giorno, entra nella sua vita Nola e la passione che si scatena tra di loro potrebbe fargli perdere tutto quello che ha raggiunto.

 

(Nella foto Alessandro Greco)