Pubblicato il 27/06/2017, 18:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Il concerto milanese di J-Ax e Fedez su Sky Uno

L’ultimo album di J-Ax e Fedez ha conquistato il doppio Disco di Platino

Appuntamento con la musica italiana questa sera su Sky Uno HD. Andrà infatti in onda il concerto di J-Ax e Fedez tenutosi lo scorso 14 aprile al Mediolanum Forum di Assago, in occasione del tour di lancio di Comunisti con il Rolex, l’ultima fatica nata dal sodalizio artistico fra Alessandro Aleotti e Federico Lucia.

Una delle quattro date nel tempio della musica milanese, che hanno fatto registrare tutte il tutto esaurito e che ha visto salire sul palco insieme a J-Ax e Fedez artisti come Loredana Bertè, Nina Zilli, Noemi, Levante, Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash. Il tour, composto da 19 date nei palazzetti dello sport di tutta Italia si è concluso all’Arena di Verona lo scorso 6 maggio con un concerto evento di cui tutto lo stivale ha parlato, anche grazie alla proposta di matrimonio in diretta di Fedez alla sua Chiara Ferragni.

Sul palco del concerto, arricchito da un mega schermo a forma di piramide simbolo dell’ascesa dal basso dei due artisti, insieme a J-Ax e Fedez e ai loro ospiti ci sarà una band di dieci elementi composta da Marco Arata alla chitarra, Paolo Jannacci alle tastiere e fisarmoniche, Steve Luchi come batterista, Linda Pinelli al basso, DJ Zak, come suggerisce il nome farà il DJ e Space One, Sopreman, Sewit Jacob Villa e Sabrina Fiorella saranno il coro, con Claudio Colica come attore.

L’album Comunisti con il Rolex, due volte Disco di Platino, è stato pubblicato da Sony Music e il 20 gennaio scorso, nel suo giorno d’uscita, era già l’album più ascoltato in Italia su Spotify.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto J-Ax e Fedez)