Pubblicato il 27/06/2017, 15:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

GR Rai: Gerardo Greco conferma le nomine volute da Montanari

GR Rai: Gerardo Greco conferma le nomine volute da Montanari
Il neo direttore del GR conferma le nomine indicate dal proprio predecessore, Andrea Montanari, passato alla direzione del TG1 in sostituzione del neo Direttore Generale Mario Orfeo. Così Marco Castoro su "Il Mattino".

Rai, gerardo Greco al Gr approva le nomine decise da Montanari

Rassegna stampa: Il Mattino, di Marco Castoro.

Il neo direttore del Gr, l’ex conduttore di Agorà Gerardo Greco, ha fatto proprie le nomine che il precedente direttore Andrea Montanari, passato a dirigere il Tg1, aveva  indicato all’azienda. Nomine di cui – sottolinea il comitato di redazione in una nota – i rappresentati sindacali erano stati tenuti all’oscuro fino a stamani, nonostante siano state già consegnate le lettere d’incarico (datate 20 giugno) e i termini di decorrenza delle nomine siano fissate per il 1° luglio. Nulla di scandaloso, anzi riconoscimenti che la redazione aspettava da tempo. Così come si sono sbloccate per il Tg1 qualche mese fa, per il Tg3 e ora per il Gr.

L’unica coincidenza un po’ strana è che siano state ufficializzate dal direttore uscente l’ultimo giorno del suo mandato. Dopo che per 10 mesi l’invocato piano di ristrutturazione non era stato avallato dall’azienda. Dieci mesi a inseguire un “sì” che è arrivato in 10 giorni con i nuovi vertici. Ma sicuramente anche questa è una coincidenza.
Ci sono tre promozioni al politico: 2 vicecaporedattori, Bruno Ruffolo (l’inviato al seguito del premier) e Paolina Meli (la sorella della giornalista del Corriere della Sera), un caposervizio Valentino Russo (l’inviato al seguito dei Cinque Stelle). Poi c’è la nomina a caporedattore ad personam per Giorgio Zanchini che continuerà a condurre Radio Anch’io. Una promozione all’economico (Luigi Massi) e una allo sport (Marzia Leoni).
(Nella foto Gerardo Greco)