Pubblicato il 25/06/2017, 16:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

The Young Pope tra le venti migliori serie tv secondo Variety

The Young Pope tra le venti migliori serie tv secondo Variety
Focosamente serio, comicamente grave, cinico e una festa per gli occhi»: con questo verdetto The Young Pope di Paolo Sorrentino è entrato nella top 20. Così oggi su Il Messaggero.

Jude Law protagonista al fianco di Diane Keaton (Sister Mary) ha incarnato «la maliziosa e serena birichinaggine del giovane primo Papa americano Lenny Belardo con impressionante facilità», scrive la “bibbia” dello spettacolo

 

 

Rassegna Stampa: Il Messaggero, pagina 25

 

The Young Pope tra le venti migliori serie tv secondo Variety

 

LA CLASSIFICA focosamente serio, comicamente grave, cinico e una festa per gli occhi»: con questo verdetto The Young Pope di Paolo Sorrentino è entrato nella top 20 di Variety delle migliori serie tv dell’anno. Jude Law protagonista al fianco di Diane Keaton (Sister Mary) ha incarnato «la maliziosa e serena birichinaggine del giovane primo Papa americano Lenny Belardo con impressionante facilità», scrive la Bibbia dello spettacolo, includendo la produzione originale Sky, HBO, Canal prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court Tv e Mediaproda Sky, nella classifica che vada One day at a time, all’ultima stagione dl Girls, da Jane the Virgin a Silicon Valley e Master of None di Netflix, lo show creato da Aziz Ansari con le due prime puntate del 2017 ambientate tra Modena e Pienza. «In verità, molto poco di questo spettacolo HBO era nella media», ha scritto ancora Variety dei dieci episodi diretti dal maestro premio Oscar 2013 per La Grande Bellezza e che con la top 20 ha collezionato un altro onore: l’unica serie con una produzione e un regista non anglosassoni. Variety ha ammesso che il 2017 è stato un anno ecrezlonalmente buono per la fiction sul piccolo schermo: «La casa più notevole di questa lista sono le sue omissioni», scrivono gli autori della hit parade in cui entra anche Better Call Saul e Handmaid Tales di Hulu, la saga distopica tratta da un romanzo di Margaret Atwood. La selezione dl Variety coincide con l’ultima settimana di votazioni per gli Emmy: le nominations saranno annunciate il 13 luglio e la cerimonia dei premi è in programma in settembre. Difficile la scelta per i giurati data l’abbondanza delle proposte: nella categoria principale, “best drama”, si sono candidate 180serie (31 di più del 2016) con 140 candidature per il miglior attore (109) e migliore attrice in un dramma (113).

 

(Nella foto, Paolo Sorrentino)