Pubblicato il 23/06/2017, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Comedy Central: tutto Friends in una maratona di 10 giorni

Friends vanta una candidatura agli Emmy Awards 2002

Sulle prime note di I’ll be there for you dei The Rembrandts un qualunque appassionato di serie Tv, o chiunque abbia vissuto la propria giovinezza verso la fine del secolo scorso, avvertirà un brivido lungo la schiena, perché la ballata del gruppo statunitense è passata alla storia per essere stata la colonna sonora di una delle sigle più iconiche nella storia della Tv: quella di Friends, la serie Tv che ha segnato un’epoca e che a partire da oggi, in occasione del ventesimo anniversario della messa in onda italiana, torna in una versione inedita.

Comedy Central (125 di Sky), infatti, per dieci giorni si trasforma in Friends Channel, con una maratona dedicata alla sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman in onda ininterrottamente 24 ore al giorno per dieci giorni, tanti quante sono state le stagioni, per un totale di 236 episodi.

Torneremo al Greenwich Village di New York negli appartamenti e nelle vite di Monica, Phoebe, Rachel, Ross, Chandelr & Joey per rivivere le avventure dei sei amici trentenni nella New York a cavallo fra la fine del 1900 e l’inizio del nuovo millenio.

Tanti i riconoscimenti per Friends, come la candidatura agli Emmy Awards nel 2002 o la 21° posizione nella classifica delle migliori serie Tv di genere comico di tutti i tempi. Nel 1997 la rivista Guide Tv ha riconosciuto l’episodio “Come due aragoste” come uno dei migliori 100 episodi nella storia della Tv.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il cast di Friends)