Pubblicato il 22/06/2017, 17:36 | Scritto da Hannibal

Palinsesti Rai 1: Fabiano vuole Pointless il pomeriggio

Palinsesti Rai 1: Fabiano vuole Pointless il pomeriggio
Il direttore dell’ammiraglia Rai sta ragionando sul gameshow inglese prodotto da Endemol Shine, da mandare in onda dopo pranzo.

Pointless è un quiz sui sondaggi popolari

Il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano sta ragionando su un format inglese, Pointless, prodotto da Endemol Shine per la BBC, in onda dal 2009 e poi anche in una versione celebrity. Si tratta di un gameshow, che Fabiano vorrebbe in palinsesto dalla prossima stagione subito dopo pranzo, intorno alle 14. Il programma prevede che i concorrenti indovinino le percentuali di risposte di un campione di 100 persone su sondaggi che prevedono domande di ogni tipo.

Una trasmissione molto gradevole, con un’idea forte alla base e un contenuto intelligente, come la pensata di collocarlo in day time. Il capoprogetto Stefano Santucci sta valutando con il direttore di rete il possibile conduttore. I nomi più quotati finora sono quelli di Flavio Montrucchio e di Simone Montedoro. Possibile però che nell’ammiraglia di viale Mazzini abbiano pensato solo a Montrucchio, che sta riscuotendo molto successo con il programma 4 Mamme, ma sull’avversaria FoxLife, e a Montedoro, che è un attore di fiction e non un conduttore televisivo? Il 28 giugno, alla presentazione dei palinsesti Rai, scopriremo chi guiderà Pointless nella prossima stagione.

 

Hannibal

 

(Nella foto un momento di Pointless sulla BBC)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version