Pubblicato il 22/06/2017, 17:36 | Scritto da Hannibal

Palinsesti Rai 1: Fabiano vuole Pointless il pomeriggio

Palinsesti Rai 1: Fabiano vuole Pointless il pomeriggio
Il direttore dell’ammiraglia Rai sta ragionando sul gameshow inglese prodotto da Endemol Shine, da mandare in onda dopo pranzo.

Pointless è un quiz sui sondaggi popolari

Il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano sta ragionando su un format inglese, Pointless, prodotto da Endemol Shine per la BBC, in onda dal 2009 e poi anche in una versione celebrity. Si tratta di un gameshow, che Fabiano vorrebbe in palinsesto dalla prossima stagione subito dopo pranzo, intorno alle 14. Il programma prevede che i concorrenti indovinino le percentuali di risposte di un campione di 100 persone su sondaggi che prevedono domande di ogni tipo.

Una trasmissione molto gradevole, con un’idea forte alla base e un contenuto intelligente, come la pensata di collocarlo in day time. Il capoprogetto Stefano Santucci sta valutando con il direttore di rete il possibile conduttore. I nomi più quotati finora sono quelli di Flavio Montrucchio e di Simone Montedoro. Possibile però che nell’ammiraglia di viale Mazzini abbiano pensato solo a Montrucchio, che sta riscuotendo molto successo con il programma 4 Mamme, ma sull’avversaria FoxLife, e a Montedoro, che è un attore di fiction e non un conduttore televisivo? Il 28 giugno, alla presentazione dei palinsesti Rai, scopriremo chi guiderà Pointless nella prossima stagione.

 

Hannibal

 

(Nella foto un momento di Pointless sulla BBC)