Pubblicato il 18/06/2017, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

Cartoonito, arriva l’app per i più piccoli

Cartoonito, arriva l’app per i più piccoli
Il canale TV nato dalla joint venture tra Turner e RTI Mediaset e disponibile al numero 46 del DTT, ha rilasciato negli store Google Play e iTunes una collana di applicazioni gratuite volte ad intrattenere e a stimolare la curiosità dei bambini in età prescolare.

Lo Xilofono, per divertirsi con la musica ed iniziare ad orientarsi tra le note.

 

Cartoonito, il canale TV nato dalla joint venture tra Turner e RTI Mediaset e disponibile al numero 46 del DTT, ha rilasciato negli store Google Play e iTunes Cartoonito – la mia prima app, la collana di applicazioni gratuite volte ad intrattenere e a stimolare la curiosità dei bambini in età prescolare.

La prima app rilasciata è lo Xilofono, per divertirsi con la musica ed iniziare ad orientarsi tra le note. Ad accompagnare i bambini nei giochi, i Cartoonitos, i simpatici personaggi del Canale che rappresentano le diverse forme geometriche e che in TV introducono gli show in onda.

La collana è pensata per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli che già da piccolissimi hanno dimestichezza e familiarità con device quali PC, smartphone e tablet.

«LA MIA PRIMA APP – dichiara Marco Rosi, Head of Channel di Boing Spa – è una collana di app sicura e facile da utilizzare. Permette ai bambini più piccoli, che spesso utilizzano i tablet o lo smartphone dei genitori, di divertirsi con contenuti e attività, targati Cartoonito, pensati e costruiti ad hoc per la loro età e che prendono ispirazione dai giochi tipici della prima infanzia come lo Xilofono o l’associa colori…».

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un teaser della app)