Pubblicato il 17/06/2017, 11:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 17 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 17 giugno 2017

Rai 1 – Misure straordinarie, John Crowley, dopo aver investito molte energie, è finalmente vicino al successo nel suo lavoro quando ai suoi due figli Megan e Patrick viene diagnosticata una rarissima malattia genetica che rischia di spezzare le loro vite in poco tempo. John decide perciò di lasciare la sua carriera e di fondare, insieme alla moglie Aileen e allo specialista Robert Stonehill, una società bio-tech con lo scopo di sviluppare una cura in grado di salvare la vita dei suoi figli.

Rai 2 – Matrimonio rosso sangue, Anna, una ragazza madre di estrazione modesta, si innamora e sposa Guillaume, brillante chirurgo in carriera, nonostante le perplessità della madre di lui. Quando il medico viene incriminato per l’omicidio della sua ex-moglie, Anna si batte per dimostrare la sua innocenza. Contro tutto e tutti.

Rai 3 – Piedone a Hong Kong, il commissario Rizzo, detto Piedone, è in rotta coi suoi superiori della sezione narcotici di Napoli.

Rete 4 – L’ultimo boy scout, Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma è caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix è un nero, ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li porterà a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo.

Canale 5 – Pooh – Reunion, i Pooh con la “Reunion – L’ultima notte insieme”, la grande festa celebrata allo Stadio Meazza per i loro 50 anni di carriera. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, cantano tutti i loro successi del passato e i brani inediti scritti per questa tappa storica.

Italia 1 – Asterix alle Olimpiadi, la giovane principessa greca Irina sposerà il vincitore delle Olimpiadi. Asterix e Obelix si impegnano per portare sul podio il gallo Alafolix, innamorato di Irina. Ma anche Bruto, figlio di Cesare, gareggia per lo stesso motivo e i suoi metodi non sono leali…

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Little Boy, Pepper Flynt Busbee è un bambino di 8 anni, troppo piccolo per la sua età, ma con una grande forza d’animo e un immenso amore per il padre. Quando scoppia la Seconda Guerra Mondiale il suo mondo viene sconvolto dalla partenza del padre per il fronte. Pepper però si aggrappa a ciò che gli dice il suo amico, Padre Oliver: “Se hai abbastanza fede, puoi far muovere le montagne”. Decide così di coltivare abbastanza fede da riportare a casa il padre sano e salvo. Ma Padre Oliver gli dice anche che la fede non serve a nulla a chi coltiva l’odio e gli consiglia di diventare amico di Hashimoto, un giapponese che vive in città.

Nove – Hitler, analizziamo i primi 30 anni di vita di Hitler per scoprire come un austriaco si è trasformato nel leader del Partito Nazista.

Sky Cinema 1 – Il drago invisibile, dai creatori de ‘Il libro della giungla’, il remake in 3D di un classico Disney del 1977, con Robert Redford e Bryce Dallas Howard. Pete, un misterioso bambino senza famiglia, afferma di vivere nella foresta insieme a Elliott, un gigantesco drago verde con il dono dell’invisibilità.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Gideon riesce a localizzare il colpevole che è dietro una serie di attacchi terroristici.

Premium Cinema – Jem e le Holograms, Jerrica è una ragazza stanca di vivere una vita ‘banale e tremendamente insignificante’, e che desidera essere qualcun altro. Così crea per sé una nuova identità: Jem, una cantante ‘bella e stravagante’, il cui video comincia a spopolare in rete, fino a catturare l’attenzione di una delle più importanti case discografiche. Ma il suo passato e la sua vera identità bussano sempre alla porta, anche tramite Synergy, uno strano robottino che Jerrica porta sempre con sé. Il film prende spunto dall’omonimo cartone animato cult degli anni ’80, di cui vennero realizzate tre stagioni per un totale di 65 episodi, il primo dei quali venne trasmetto in Italia esattamente 30 anni fa.

Rai Movie – Le mie grosse grasse vacanze greche, Grecia, terzo millennio. L’intraprendente americana Georgia, storica dell’arte ridotta a fare da guida a un gruppo di turisti particolarmente difficili, forse trova l’amore… Riuscirà a lasciarsi andare?

Iris – Seven Swords, Le sette spade del titolo appartengono ad altrettanti guerrieri che, agli albori della Dinastia Ching (1660 circa), si trovano a difendere gli abitanti di un villaggio vessato dal sanguinario esercito manciuriano, deciso a imporre un editto del governo che vita l’uso delle arti marziali. I metodi degli alti ufficiali sotto il comando del cruento Vento di Fuoco sono brutali e per questo Fu Qingzhu, un boia in pensione che ha servito il governo nella precedente dinastia Ming, sente il bisogno di fermare la brutalità di Vento di Fuoco, e tenta di salvare il villaggio. A lui si uniranno altri sei giovani, quattro dei quali allievi di uno spadaccino che ha forgiato le sette spade. Proprio lui darà ad ognuno dei sette guerrieri una spada speciale che ha forgiato.

 

(Nella foto I Pooh)