Pubblicato il 15/06/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Tutto il meglio di Amazon Prime Video dei prossimi mesi

Tutto il meglio di Amazon Prime Video dei prossimi mesi
Il servizio di Video on Demand dell'azienda di Jeff Bezos ha, rispetto ai propri competitors, una libreria di titoli più ridotta, ma alcuni di essi sono notevoli. Così Matteo Sacchi su "Il Giornale".

Dagli dei ai milionari ecco l’offerta Amazon

Rassegna stampa: Il Giornale, di Matteo Sacchi.

Ormai la televisione vive sempre di più sulla rete. Tra i nuovi competitor che offrono la possibilità di vedere serie ad ogni ora, senza dover sottostare ad un palinsesto bisogna segnalare anche Amazon. Il colosso delle vendite on line offre a chi sottoscrive il servizio Amazon Prime un servizio video correlato.

Amazon Prime Video non ha ancora una library enorme però già ci sono delle chicche che possono decisamente piacere al maniaco di fiction. Il prodotto più forte è indubbiamente la serie Americans Gods tratta dal romanzo di culto dello scrittore inglese Neil Gaiman. Un bel racconto, onirico, dello scontro tra le divinità antiche, capeggiate da Odino, che vivono in clandestinità negli Stati uniti e le nuove divinità figlie delle moderne tecnologie.

Dal 9 giugno è invece disponibile Le Mans: Racing is Everything. Una miniserie con taglio documentaristico che esplora la famosa gara automobilistica della durata di 24 ore che va in scena ogni anno a Le Mans, in Francia. Si tratta di un prodotto molto adrenalinico e fatto su misura per chi ama i motori. Dal 28 luglio arriverà invece The Last Tycoon. Tratto dall’ultimo romanzo incompiuto di Francis Scott Fitzgerald (il titolo italiano è Gli ultimi fuochi) The Last Tycoon racconta la storia del ragazzo d’oro di Hollywood, Monroe Stahr mentre si trova a combattere con il proprio capo, Pat Brady per la sopravvivenza della casa di produzione. In un mondo oscurato dalla Grande depressione, la trama svela passioni, violenze e ambizione della Hollywood degli anni ’30. Niente male insomma per un pacchetto omaggio.

 

(Nell’immagine il logo di Amazon)