Pubblicato il 14/06/2017, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Sky si aggiudica la Champions League per il triennio 2018-2021

Sky si aggiudica la Champions League per il triennio 2018-2021
L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ottiene in esclusiva per l’Italia i diritti di trasmissione della massima competizione europea di calcio, ai quali si aggiungono quelli dell’Europa League.

Dal 2018 la Champions League vedrà impegnate 4 squadre italiane

La Champions League, sogno di ogni tifoso e appassionato di calcio, cambia casa. A partire dalla stagione 2018/2019 per tre anni, fino al 2020/2021 sarà un’esclusiva di Sky, insieme ala sua sorella minore, l’Europa League.

Il 2018 sarà anche l’esordio del nuovo format della competizione, con quattro squadre italiane iscritte alla competizione ogni anno, contro le tre degli ultimi anni, e che garantirà un aumento del 70% del numero minimo di partite con in campo una squadra nostrana.

Considerando Champions League ed Europa League saranno oltre 340 le partita delle due competizioni europee trasmesse da Sky annualmente, con 7 squadre italiane (come detto 4 per la Champions League e 3 in Europa League) coinvolte negli incontri infrasettimanali che saranno trasmessi in 4K HDR, il nuovo formato d’immagine, oltre l’alta definizione.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia si è detto molto felice per il risultato ottenuto dall’azienda, sottolineando come il fatto che le due massime competizioni calcistiche a livello europeo in un’unica offerta siano un vantaggio non solo per Sky, ma soprattutto per i milioni di tifosi italiani, rinnovando l’impegno di Sky Sport anche sul fronte dei diritti di trasmissione per quanto riguarda la Serie A, per garantire ai propri abbonati il massimo dell’esperienza televisiva.

Francesco Sarchi

(Nell’immagine il logo di Sky Sport)