Pubblicato il 13/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 13 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 13 giugno 2017

Rai 1 – Stanotte a Venezia, per oltre vent’anni abbiamo filmato di notte nei musei più importanti del mondo. È l’unico momento possibile per filmare le sale vuote o i reperti preziosi fuori dalle vetrine perché non ci sono visitatori. Ma di notte il Museo cambia volto. Siete solo voi davanti ai capolavori immersi nel silenzio. Il Museo sembra quasi mostrarvi e offrirvi i suoi tesori in un’atmosfera di intimità. Ho sempre voluto trasmettere e regalare questa atmosfera che ho respirato ai telespettatori», Alberto Angela.

Rai 2 – MacGyver – La Rinascita, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Codice Mercury, Simon (Miko Hughes) è un bambino autistico che decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Da quel momento la sua vita diviene un inferno: i suoi genitori vengono uccisi e viene affidato all’agente Fbi, Art Jeffries (Bruce Willis) che deve prendersi cura di lui…

Canale 5 – Un amore senza fine, David e Jade sono compagni alle scuole superiori, ma solo alla consegna del diploma riescono a parlarsi per la prima volta. Di famiglia agiata lei, di umili origini lui, la loro relazione non è ben vista dal padre di lei, che immagina per la sua piccola Jade un futuro diverso.

Italia 1 – Sarabanda, quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – I delitti del BarLume – La briscola in cinque, dal bestseller di Marco Malvaldi, le indagini di un gruppo di vecchietti sull’omicidio di una ragazza.

Nove – Mr. Deeds, Una divertente commedia del 2002, targata U.S.A., che narra di un normalissimo e squattrinato pizzaiolo del villaggio di Mandrake Falls, Longfellow Deeds che, inaspettatamente, in seguito alla morte dello zio, si ritrova ad ereditare il posto di magnate delle telecomunicazioni. Il giovane Longfellow si mette dunque a capo del vasto impero del caro estinto, ispirandosi ai giusti valori in cui crede, risultando agli occhi dei più anche un po’ imbranato. La stessa cosa pensa di lui una giornalista mandata nel villaggio alla ricerca di scoops, che arrivata a Mandrake Falls con lo scopo di ritrarre Deeds come un emerito incapace, alla fine si innamora delle sua “preda.

Sky Cinema 1 – Milionari, Valentina Lodovini e Francesco Scianna in un film sull’ascesa e la caduta di un boss camorrista, ispirato alla vita di Paolo Di Lauro. Padre e marito affettuoso, Marcello sceglie di affiliarsi a un clan cominciando un’inarrestabile scalata nel mondo del crimine napoletano.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – Argo, durante la rivoluzione islamica del 1979, alcuni militari invadono l’ambasciata americana in Teheran e prendono in ostaggio una cinquantina di funzionari del Corpo Diplomatico. Approfittando della confusione, presente in strada, sei diplomatici riescono a liberarsi e ad evadere, rifugiandosi presso la delegazione canadese presente in città. Dopo diversi mesi, la CIA riesce ad inviare sul posto lo specialista Tony Mendez (Ben Affleck), che dovrà salvarli.

Argo“, film del 2012, è diretto ed interpretato dallo stesso attore Ben Affleck. L’opera cinematografica si basa sul libro di memorie di Tony Mendez e sull’articolo di Matt Baglio pubblicato su iIred su fatti realmente accaduti durante la rivoluzione iraniana del 1979. La pellicola ha ottenuto un grande successo, tanto da vincere 3 Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Ha inoltre ottenuto ulteriori riconoscimenti internazionali quali Golden Globe e British Academy Film Award.
Del nutrito cast ricordiamo: John Goodman, Alan Arkin, Bryan Craston, Victor Garber, Michael Cassidy, Christopher Denham, Clea DuVall.

Rai Movie – La rapina perfetta, Londra, 1971. Terry, venditore d’auto, viene reclutato da una vecchia fiamma per un colpo in banca. Ma la donna nasconde i suoi reali moventi… Ispirato a una storia vera.

Iris – Si può fare… amigo, Coburn Thompson (Bud Spencer), vagabondo di buoni sentimenti, si trova a proteggere l’orfanello Chip Anderson (Renato Cestiè) da una banda di malviventi capeggiata da James e dal prete-sceriffo Franciscus che vuole mettere le mani su un terreno ricco di petrolio ereditato dal bambino. Lo aiuterà Sonny (Jack Palance), un cinico pistolero nerovestito che gira accompagnato da un gruppo di ballerine da saloon e da sua sorella Mary, innamorata di Coburn.

 

(Nella foto Enrico Papi)