Pubblicato il 12/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 12 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 12 giugno 2017
Su Rai 1 “Mai così vicini”, su Rai 2 “Non uccidere”, su Rai 3 “Mortdecai”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Speciale Caduta Libera”, Su Italia 1 “Lethal weapon”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Lo Hobbit”, su Nove “Diverso da chi?”, su Sky Cinema “L’era glaciale – In rotta di collisione”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “…E fuori nevica!”, su Iris “Il nemico alle porte”, su Rai Movie “Il grande paese”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 12 giugno 2017

Rai 1 – Mai così vicini, ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Rai 2 – Non uccidere, Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino , è una poliziotta giovane ed estremamente abile, forte di un grosso intuito e di un’ossessione: quella per la verità. Ma il suo passato racconta di una ferita che risale all’adolescenza, quando sua madre Lucia era stata condannata per l’omicidio del marito.

Rai 3 – Mortdecai, gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato.

Rete 4 – Quinta colonna, quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Speciale Caduta Libera, Caduta libera! torna in prima serata, su Canale 5, con una puntata speciale dal titolo Caduta Libera! Campionissimi. Con Gerry Scotti giocheranno 11 tra i concorrenti più forti delle ultime edizioni per aggiudicarsi il titolo di super campione. Ospiti di questo appuntamento speciale: Francesco Gabbani, Arisa e Ale & Franz.

Italia 1 – Lethal Weapon, dopo che un informatore di Karen Palmer viene trovato morto e la donna diventa irreperibile, Riggs e Murtaugh si mettono sulle sue tracce. La ritrovano con Maria, ex-amante di Tito Flores, fuggita da lui con il loro bambino. Flores manda Gideon Lyon, un pericolosissimo sicario, a recuperare suo figlio.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione.

Tv8 – Lo Hobbit La desolazione di Smaug, continuano le avventure di Bilbo Baggins che, abbandonate le impervie montagne rocciose, prosegue il suo straordinario cammino verso il regno perduto di Erebor. Un viaggio emozionante al fianco di Gandalf e i dodici nani capeggiati da Thorin Scudodiquercia, dove non mancheranno incontri importanti, come con gli uomini orso, i ragni giganti e, soprattutto, con gli elfi silvani di Legolas. Bilbo dovrà affrontare prove sempre più difficili che lo condurranno a Pontelagolungo, alle pendici del monte dove giace addormentato il drago Smaug, per rubare la preziosa Arkengemma.

Nove – Diverso da chi?, in un’Italia in piena evoluzione, Piero, un giovane gay dichiarato e felicemente fidanzato, decide di candidarsi come sindaco della sua cittadina. La campagna elettorale procede meravigliosamente, ma sorge un ostacolo: la cotta inaspettata che Piero prende per Adele.

Sky Cinema 1 – L’era glaciale – In rotta di collisione, quinto capitolo in 3D della saga d’animazione che vanta incassi record in tutto il mondo. Sid, Manny e Diego devono evitare l’apocalisse provocata dal solito incorreggibile Scrat che, inseguendo la sua ghianda fin nello spazio profondo, ha innescato una serie di catastrofici eventi.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà.

Premium Cinema – …E fuori nevica!, Enzo (Vincenzo Salemme), Cico (Nando Paone) e Stefano (Carlo Buccirosso) Righi sono tre fratelli: Enzo uomo immaturo e irresponsabile ha 50 anni ed è uno sfortunato musicista che vive cantando sulle navi da crociera. Quando muore la madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento. Così, dopo quasi dieci anni, incontrerà i suoi fratelli Stefano e Cico, quest’ultimo autistico. Enzo e Stefano hanno il compito di badare a Cico e scopriranno insieme che l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è quello di convivere tutti insieme, ardua impresa!

Rai MovieIl grande paese, due dinastie texane sono divise da acerrima inimicizia, perpetrata dai capifamiglia. Spettacolare western di William Wyler con un technicolor sfavillante. Dal romanzo di Donald Hamilton.

Iris – Il nemico alle porte, dallo sguardo di Jean Jacques Annaud (regista de “Il nome della rosa”) per il ciclo World War II arriva un film di guerra che sembra quasi un western. Jude Law, nei panni del giovane cecchino Vassili Zaitsev, diventa famoso in tutto l’esercito russo mettendo in mostra le sue straordinarie doti di tiratore. Ovviamente, però, la sua fama non tarda ad arricare all’orecchio dei tedeschi, che per sconfiggerlo mandano il loro miglior cecchino, interpretato da un intenso Ed Harris. La sfida tra i due può così cominciare, tra filo spinato, trincee e pallottole vaganti. Quasi un western più che un film di guerra, si diceva. Sì perché Annaud riprende molti degli stilemi scenografici, registici e di montaggio del western, per trasformare lo scontro tra due uomini in una lotta epica sullo sfondo di un mondo in tumulto. C’è la violenza, c’è la guerra, ma non manca una qualche forma di onore nella sfida, una specie di duello tra giganti che forse potrà essere risolto solo attraverso il sacrificio. Un film denso e appassionante, che non si sofferma più di tanto sui fatti storici della Seconda Guerra Mondiale (malgrado i riferimenti espliciti alla battaglia di Stalingrado), preferendo concentrarsi su quello che la guerra faceva ai soldati, costretti a combattere fino alla morte, senza possibilità di fuga e nemmeno di redenzione.

 

(Nella foto Gerry Scotti)