Pubblicato il 10/06/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 10 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di sabato 10 giugno 2017

Rai 1 – Con il cuore, nel nome di Francesco, dal sagrato della Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi riparte “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da quindici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità. Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà un aiuto per le popolazioni più disagiate al mondo. L’evento solidale vedrà la partecipazione di Amara, Coro Antoniano, Franco Battiato, Eloide, Francesco Gabbani, Giorgia, Max Laudadio, Maldestro, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nek, Federico Paciotti e Ramon Vargas, Carly Paoli, The Kolors, Sergione e Paolo Vallesi, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

Rai 2 – Bella, pazza, impossibile, Sam Luck è un brillante professore, ha una bella moglie ed una vita tranquilla. Un giorno si trasferisce nella villetta di fronte una bellissima studentessa, figlia di un miliardario e completamente sola, di cui l’uomo si invaghisce fino a perdere la testa.

Rai 3 – Piedone lo sbirro, l’ispettore Rizzo, detto Piedone, combatte la malavita di Napoli con le maniere forti. Commedia poliziesca all’italiana, primo capitolo di una fortunata serie.

Rete 4 – Colazione da Tiffany, Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio…

Canale 5 – Una notte magica – Tributo ai tre tenori, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Reduci da una tournee’ internazionale, il trio torna in Italia per una serata speciale. Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori Jose’ Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.

Italia 1 – Dragon Trainer, Hiccup, un giovane vichingo, è il figlio di un importante capo villaggio e cerca in ogni modo di onorare la tradizione familiare diventando un combattente coraggioso e un eroico domatore di draghi. Nonostante i suoi sforzi, però, Hiccup non riesce ad essere all’altezza di suo padre nella lotta contro i nemici giurati della sua tribù e nessuno lo rispetta…

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Anna Winter – Caccia al serial Killer, l’avvocatessa Anna Winter, un anno dopo essere scampata a un rapimento che ha messo a repentaglio la sua vita, decide di abbandonare la sua professione e di iniziare la sua vita da capo. Trova lavoro in una linea telefonica, ma riceve all’improvviso una telefonata misteriosa. L’interlocutore dall’altro capo del telefono si spaccia per giornalista e le annuncia che un uomo innocente è in carcere mentre la persona che ha commesso i crimini a lui attribuiti è ancora in libertà. Anna decide di tornare in prima linea quando viene presa di mira una persona a lei molto cara proprio dallo stesso serial killer.

Nove – Hitler, analizziamo i primi 30 anni di vita di Hitler per scoprire come un austriaco si è trasformato nel leader del Partito Nazista.

Sky Cinema 1 – Somnia, intensa pellicola carica di suspense con Kate Bosworth e Thomas Jane . Cody, un bambino di otto anni, viene adottato da una coppia di coniugi che ha tragicamente perso il figlio. Quando il piccolo si addormenta, strane creature prendono forma intorno a lui..

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. La vita di Gideon è in pericolo, e Conrad lo allontana dal distretto per proteggerlo. Ma Reeves non è comunque al sicuro…

Premium Cinema – Shadowhunters – Città di ossa, Clary Fray (Lily Collins) è una giovane ragazza di New York che vive una vita tranquilla come quella di una qualsiasi adolescente. Una sera però la ragazza sarà spettatrice di un avvenimento che le cambierà per sempre la vita. Nel retro di un locale Clary assisterà ad un omicidio che però solamente lei sembra in grado di poter vedere. Infatti subito dopo non ci sarà alcuna traccia dell’evento al quale ha assistito. Ma ciò che accade quella notte sarà solo il preludio di una serie di avvenimenti che sconvolgeranno la vita della ragazza. Scomparirà infatti la madre Jocelyn (Lena Headey) la quale non lascerà alcuna traccia. In seguito Clary verrà a conoscenza di un mondo soprannaturale in cui vivono demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature. Inoltre farà la conoscenza degli Shadowhunters: Jace (Jamie Campbell Bower), Alec (Kevin Zegers) e Isabelle (Jemima West) un gruppo di cacciatori che gli umani non possono vedere. Con loro andrà alla ricerca della madre in un viaggio che porterà Clary alla scoperta di un mondo parallelo di cui anche lei sembra far parte. Rai Movie – The Tourist, Frank arriva in Italia per dimenticare alcune delusioni sentimentali e incontra l’affascinante e misteriosa Elisa. Inseguendo l’amore, si ritrova coinvolto in un’adrenalinica spirale di intrighi.

Iris – Le quattro piume, Harry Faversham, giovane militare dalla carriera promettente, si dimette dall’esercito per paura di combattere. Riscatterà la sua debolezza con gesta eroiche. La sesta trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di A.E.W. Mason. In piena epoca vittoriana, alla fine dell’800, la Gran Bretagna cerca di conquistare il Sudan. Harry Faversham (Heath Ledger), ammirato cadetto dell’esercito britannico, quando il suo reggimento è chiamato in Africa a sedare una rivolta, si dimette sopraffatto dal terrore per l’impresa. Tre amici commilitoni e la sua fidanzata, Ethne Eustace (Kate Hudson) gli inviano quattro piume bianche, simbolo di codardia e disonore, e solo il suo miglior amico, il tenente Jack Durrance (Wes Bentley), per quanto non condivida la sua scelta, non rinnega la loro profonda amicizia. Una volta compreso che è stato un errore abbandonare i suoi amici, Harry raggiunge a sua volta il fronte dove, camuffato da arabo, tenta di aiutarli affiancato dal misterioso indigeno Abou Fatma (Djimon Hounsou). Quando scopre che il suo reggimento sta per cadere in un’imboscata, manda Abou ad avvisare gli inglesi che però lo ignorano e lo trattano da nemico. Harry riesce a salvare solo Jack che, però, rimasto accecato, non sa chi sia il suo salvatore. Harry scopre allora le lettere d’amore che Jack ed Ethne si sono scambiati in quei  mesi e decide di non rientrare in Inghilterra, venendo catturato dai ribelli. Tornato infine in patria e riabilitato agli occhi di tutti per le sue imprese, Harry trova Jack ed Ethne prossimi alle nozze ma non interviene. Sarà quindi Jack a farsi da parte, una volta scoperto che lui è stato il suo salvatore in Sudan, lasciando una nuova occasione ai due amanti ritrovati.

 

(Nella foto Carlo Conti)