Pubblicato il 09/06/2017, 19:30 | Scritto da La Redazione

Da Spongebob a ToonMarty: tutta l’estate targata Nickelodeon

Da Spongebob a ToonMarty: tutta l’estate targata Nickelodeon
Tante novità e ritorni di nomi consolidati per i palinsesti estivi dei canali under 18 del brand Viacom: ecco un elenco dettagliato che parte dal mese di giugno.

Nickelodeon, NickJr e TeenNick propongono una carrellata di nuovi titoli e di graditi ritorni per i palinsesti estivi: da Spongebob a ToonMarty, da Rusty Rivets a Hunter Street.

La scuola finisce e i brand di Viacom International Media Networks Italia, Nickelodeon (Sky 605-606)NickJr (Sky 603-604) TeenNick (620), posizionano la loro programmazione puntando a fidelizzare il pubblico con titoli consolidati e parecchie novità.

Su Nickelodeon,  il mese di giugno vede il debutto di due nuove serie animate. La prima è Toon Marty, in onda dal 9 Giugno dal lunedì al venerdì alle 14.20. Toonville è la città dei cartoni animati e il ToonMart è dove i cartoni amano passare il loro tempo libero. Marty lavora lì come impiegato e non perde mai occasione per vivere, con u suoi pazzi amici, esilaranti avventure. La seconda è Bunsen è una bestia, in onda da lunedì 26 Giugno, tutti i giorni alle 10.15. La nuova serie animata ideata da Butch Hartman, creatore della mitica serie de I due Fantagenitori. Questa volta il protagonista è Bunsen, un piccolo mostro che si iscrive a una scuola di esseri umani. Tra invidie e scherzi, Bunsen vivrà svariate avventure con il suo migliore amico umano Mikey. Sempre a giugno andranno in onda i nuovi episodi della serie A casa dei Loud, da lunedì 12 tutti i giorni alle 19.30.
Da Lunedi 10 Luglio, Nickelodeon proporrà invece i nuovi episodi, tratti dalla terza stagione, di Henry Danger e dal 17 luglio i nuovi episodi di Spongebob, tratti dalla decima stagione, inedita in tv. Con loro arriva anche una settimana speciale dedicata alla spugna gialla più famosa della tv con lo stunt Tesori perduti. Ogni giorno andrà in onda un episodio tematico in cui Spongebob e i suoi amici perdono qualcosa. I ragazzi a casa potranno andare sul sito Nicktv.it e aiutare Spongebob a ritrovarlo. Solo dando la risposta giusta si potranno sbloccare i vari livelli del gioco e arrivare così al livello finale.

NickJr è il canale prescolare del network. Un canale che punta sugli stimoli pedagogici, promuovendo esperienze all’insegna “dell’imparare giocando”. A giugno debutta la nuova serie Nella, principessa coraggiosa, in onda da lunedì 19 giugno tutti i giorni alle 19.10. Nella è una principessa di 8 anni che ama fare tutto quello che fanno le principesse, ma con una sola differenza: lei è anche un coraggioso cavaliere! Inoltre da lunedì 26 tutti i giorni alle 13.45 e alle 20.00 andranno in onda i nuovi episodi di Rusty Rivets. Dal 17 luglio arriverà la terza stagione di Daniel Tiger, il tigrotto di quattro anni che vive con la sua famiglia nel quartiere di Make Believe. Ogni giorno insegnerà le regole necessarie per il rapporto con gli altri, per la scuola e soprattutto per la vita.

TeenNick è invece un canale che punta molto sulla contemporaneità, in sintonia col proprio pubblico di pre adolescenti. Propone inediti punti di vista grazie agli argomenti di attualità e mettendo al centro della proposta i bisogni, i gusti e le passioni dei ragazzi: live action e temi come la magia, il mistero, la musica, l’amicizia. Giugno sarà il mese di Hunter Street, con i nuovi episodi in onda dal 12 giugno tutti i giorni alle 20.10. La famiglia Hunter abita ad Amsterdam, in una grande casa affacciata sul canale. Quando improvvisamente Kate e Erik spariscono, i loro cinque figli si troveranno ad affrontare misteriose avventure alla ricerca della verità sulla loro famiglia.

Inoltre sul sito www.nicktv.it, da metà giugno, sarà lanciato il nuovo progetto Nickelodeon Campus, un’area dove i ragazzi potranno mettere alla prova la loro conoscenza delle properties e dei personaggi di Nickelodeon. Per giocare basta una semplice registrazione: rispondendo ai quiz proposti, gli utenti potranno guadagnare punti, badge e scalare così la classifica del Best Nickelodeon Fan, per poi diplomarsi in Spongebologia o Thundermanologia.

(nella foto, il logo Nickelodeon)