Pubblicato il 09/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 9 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 9 giugno 2017
Su Rai 1 “Capitani coraggiosi”, su Rai 2 “The Gunman”, su Rai 3 “Le confessioni”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Selfie – Le cose cambiano”, Su Italia 1 “Operazione U.N.C.L.E.”, su La7 “Vacanze romane”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Criminal”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “Scusa, mi piace tuo padre”, su Iris “Mad Max – Oltre la sfera del tuono”, su Rai Movie “Un ciclone in casa”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 9 giugno 2017

Rai 1 – Capitani coraggiosi, L’avventura musicale dei ‘Capitani coraggiosi’. Il viaggio in musica e parole, tra sogno e realtà, che vede protagonisti Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta insieme sul palco con un evento speciale con numerose sorprese e tanti ospiti.

Rai 2 – The Gunman, al fianco di Sean Penn e Javier Barden, c’è anche Jasmine Trinca nel cast di “The Gunman”, film d’azione e di spionaggio che Rai2 propone per il Ciclo Cinema Cinema venerdì 9 giugno alle 21.20. Jim Terrier (Sean Penn) ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come agente speciale internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E’ profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca) e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all’attentato di tre sicari, è costretto a tornare in azione.

Rai 3 – Le confessioni, Germania, giorni nostri. In un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia con l’obiettivo di varare una terribile manovra con pesanti conseguenze per molti paesi. Tra gli invitati c’è Roberto Salus, un monaco italiano, che raccoglie le confessioni degli uomini di potere assaliti dai rimorsi e dalle incertezze.

Rete 4 – Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, il reality condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – Operazione U.N.C.L.E., un’organizzazione di ricchi spietati mira a sconvolgere l’equilibrio geopolitico mondiale con una nuova arma. Pur essendo il periodo della Guerra Fredda, Stati Uniti e Russia decidono di collaborare per questa operazione internazionale. Il miglior agente americano dovrà collaborare assieme al proprio corrispettivo sovietico, nonostante la diffidenza e le ovvie differenze di stile. Ruolo chiave nella squadra lo avra’ una sensuale ragazza che lavora come meccanica nella Germania dell’Est.

La7 – Vacanze romane, film (Commedia) di William Wyler con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn (USA 1953). Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L’ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su NOVE con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Criminal, Kevin Costner, Gary Oldman e Ryan Reynolds in un thriller incentrato su uno scioccante esperimento. La memoria di un agente della Cia, in possesso di informazioni top secret, viene trasferita nella mente di un detenuto che dovra’ usarle per sventare un attacco terroristico.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. Cam si ritiene ‘derubato’ di un suo diritto di genitore; Jay, Claire e Mitch vanno ad un matrimonio di famiglia; Phil e Gloria accompagnano i rispettivi figli a vedere un college.

Premium Cinema – Scusa, mi piace tuo padre, nel tranquillo sobborgo Orange Drive, nello stato del New Jersey, vivono due famiglie, quella dei Walling e degli Ostroff. David e Paige Walling (Hugh Laurie, Catherine Keener), Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt, Allison Janney) oltre ad essere vicini di casa sono intimi amici da molti anni. La loro tranquillità viene sconvolta dal ritorno a casa di Nina (Leighton Meester), figlia primogenita degli Ostroff, tornata dopo due anni per il giorno del ringraziamento, dopo una delusione amorosa con Ethan (Sam Rosen). Nonostante le famiglie sperino in un avvicinamento tra lei e Toby (Adam Brody), il figlio dei vicini Walling, Nina è attratta invece dal padre del ragazzo, David, e i due iniziano una relazione. Quando il loro rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene stravolta, in particolare quella di Vanessa Walling (Alia Shawkat), figlia di David e amica d’infanzia di Nina. In poco tempo le implicazioni della storia cominciano ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Rai Movie – Un ciclone in casa, L’avvocato Peter Sanderson conosce una collega su una chat per cuori solitari. Poi la incontra e scopre che, dietro il profilo informatico, si cela un’evasa dal carcere. Iniziano mille peripezie…

Iris – Mad Max – Oltre la sfera del tuono, Nel mondo post-apocalisse è sorta dalle ceneri una nuova società, nata dal passato primitivo dell’uomo e dalla tecnologia che fu il suo peggior nemico. I riti antichi sono stati rinnovati e dove non ci sono soldi l’uomo deve scambiare la merce, come a Bartertown. E nel centro di Bartertown si trova “thunderdome”, un circo modello di giustizia, dove gli uomini devono porre fine alle loro divergenze combattendo uno contro l’altro fino alla morte. Mel Gibson torna ad interpretare Mad Max, eroe postatomico, questa volta salvatore di una tribù di bambini.

 

(Nella foto Gianni Morandi e Claudio Baglioni)