Pubblicato il 08/06/2017, 17:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Discovery Channel: da questa sera al via The Wheel

Discovery Channel: da questa sera al via The Wheel
The Wheel – Sfida per la sopravvivenza è il nuovo survival show che arriva a partire da questa sera in seconda serata in Italia in prima Tv. I protagonisti dello show si trovano a dover affrontare sei climi diversi del Sud America per sessanta giorni.

The Wheel ha debuttato a gennaio negli USA

È tutto pronto per il debutto italiano di The Wheel – Sfida per la sopravvivenza, il survival show di Discovery Channel (canale 401 di Sky) in onda tutti i giovedì per otto episodi a partire da questa sera alle 22:50.

La striscia di terra lunga circa 3000 Km che va dal Cile all’Argentina è conosciuta come Wheel of Death per sottolineare la sua pericolosità per chiunque vi si avventuri, visto il suo alternarsi di distese di ghiaccio e deserti roventi, giungle dal tasso d’umidità che rende l’aria irrespirabile a montagne in cui non c’è traccia d’acqua.

I protagonisti di The Wheel dovranno sopravvivere in questi luoghi per sessanta giorni, affrontando sei diversi tipi di clima, ognuno dei quali necessità di facoltà diverse dagli altri per essere superato. A decidere chi dovrà affrontare quale ambiente e quando cambiare sarà una ruota che, girando, deciderà le sorti dei concorrenti.

The Wheel of Death è difficile da affrontare anche per chi è esperto di sopravvivenza, figurarsi per i protagonisti dello show che sono persone comuni, che partecipano allo show per dimostrare a sé stessi e agli altri di potercela fare, munite solo di un kit di sopravvivenza e delle proprie abilità. Ce la faranno a cacciare, trovare acqua potabile e difendersi dalle minacce che di volta in volta si pareranno davanti a loro?

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i protagonisti di The Wheel – Sfida di sopravvivenza)