Pubblicato il 08/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 8 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 8 giugno 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, ritroviamo la famiglia Ferraro alle prese con un grande evento: finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi. Ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Atletica Leggera: Golden Gala, Rai Sport Roma, Atletica leggera: Golden Gala.

Rete 4 – Prisoners, nel Giorno del Ringraziamento, due bambine, figlie di due coppie amiche tra loro, spariscono senza lasciare tracce. Inizia una caccia all’uomo da parte del detective Loki e del padre di una delle bambine scomparse, il quale non riesce a darsi pace.

Canale 5 – Avanti un altro – Speciale, Va in onda giovedì 8 giugno in prima serata su Canale 5 una puntata speciale di Avanti un altro, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti giocheranno volti noti del mondo dello spettacolo, a partire da Maria De Filippi.

Italia 1 – The Losers, Un gruppo militare in missione in Bolivia disobbedisce agli ordini della CIA per salvare dei bambini da un bombardamento preordinato. Questi però verranno comunque uccisi e la colpa sarà fatta ricadere su di loro, creduti morti nel medesimo incidente. L’obiettivo del gruppo diventa scoprire chi ha tentato di ucciderli e vendicarsi.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione.

Tv8 – Anno uno, due cavernicoli che vivono nella preistoria, Zed e Oh, trascorrono la loro esistenza cercando di procurarsi cibo con la caccia e raccogliendo tutto quello che la natura generosa gli può offrire. Un giorno Zed mangia i frutti proibiti dell’albero del Bene e del Male e per questo viene cacciato dal saggio sciamano della tribù. Zed e Oh iniziano così un lungo e pericoloso viaggio attraverso terre selvagge e sconosciute, dove faranno tanti incontri. I due protagonisti saranno, loro malgrado, al centro dei più importanti episodi biblici.

Nove – Eragon, Alagaesia. Il giovane Eragon trova un magico uovo di drago. Il futuro drago Saphira diventerà il destriero del giovane, e insieme ad alcuni alleati i due cercheranno di riportare pace e serenità.

Sky Cinema 1 – Enemy, il lottatore Jack Miller è un crudele maestro di Taekwondo. Per vendicarsi di Kim che sette anni prima lo ha sconfitto in un torneo decide di rapire Sa Rang, figlia di Kim, per costringerlo ad un combattimento senza regole.

Fox – APB, In un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. La vita di Gideon è in pericolo, e Conrad lo allontana dal distretto per proteggerlo. Ma Reeves non è comunque al sicuro.

Premium Cinema – Se mi lasci non vale, due uomini di mezza età, lasciati dalle rispettive compagne, si incontrano casualmente ed escogitano un diabolico piano di vendetta. Non tutto però va come previsto: nell’intreccio si inserisce uno squattrinato attore, che inizialmente dovrebbe interpretare solo un ruolo secondario nella farsa, e soprattutto.. all’amore non si comanda. Decima regia per Vincenzo Salemme, il film nasce da un’idea di Paolo Genovese e Martino Coli. Una commedia degli equivoci che ammicca al teatro, quello napoletano, ispirato al grande Eduardo De Filippo (nella cui compagnia Salemme aveva lavorato) e lo cita continuamente, grazie alla partecipazione del grandioso e dissacrante Buccirosso che fa ironia sul mestiere di attore.

Rai Movie – Agente 007, dalla Russia con amore, Nella sua seconda avventura cinematografica, James Bond è il bersaglio di una spia russa associata a una organizzazione internazionale. Premio BAFTA 1964 alla migliore fotografia (Ted Moore).

Iris – The American, Jack (George Clooney) è un sicario professionista, esperto nella fabbricazione di armi. Mentre si trova in Svezia per rilassarsi con la donna di cui è innamorato subisce un agguato da parte di due assassini, ma riesce abilmente ad ucciderli: purtroppo, per proteggere la propria identità, è costretto ad eliminare anche la propria compagna. Disgustato dalla tragedia decide di abbandonare il proprio lavoro. Comunica quindi la decisione a Pavel (Johan Leysen), il proprio committente, che accetta di liberarlo da ogni impegno se accetterà un’ultima proposta di lavoro: quella di costruire e montare un fucile ad alta precisione, da mettere a disposizione di un altro killer per eseguire una non meglio specificata missione. Jack si ritira cautelativamente nella tranquillità di un paesino abruzzese, Castelvecchio Calvisio, dove, facendosi passare per fotografo, potrà organizzare il proprio lavoro con relativa sicurezza. Qui  stringe amicizia con Padre Benedetto (Paolo Bonacelli), il prete del paese, e finisce per innamorarsi di Clara (Violante Placido), che si prostituisce in una casa di appuntamenti che lui frequenta. Mentre la vita di Jack sembra scorrere ormai tranquilla, emerge il suo passato criminale. Un giorno il suo committente torna a farsi sentire e gli propone di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare.

 

(Nella foto Paolo Bonolis)