Pubblicato il 07/06/2017, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 7 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 7 giungo 2017

Rai 1 – Italia – Uruguay, Nizza – Stade de Nice. Calcio Nazionale: Amichevole Internazionale 2017 Italia – Uruguay.

Rai 2 – Virginia Raffaele – Facciamo che io ero, il volto e le maschere di Virginia Raffaele. Un varietà contemporaneo sull’identità, sulla possibilità di giocare a essere chiunque, perfino se stessi. Un One Woman Show, in onda per quattro puntate da giovedì 18 maggio su Rai Due in prima serata

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – John Q, la vita di John scorre serena e tranquilla tra famiglia e lavoro fino al giorno in cui scopre che il figlio Michael è affetto da una grave malattia. Solo un trapianto di cuore potrebbe salvargli la vita, ma l’assicurazione non copre le spese mediche necessarie. Disperato e pronto a tutto, John prende in ostaggio l’intero reparto di pronto soccorso pur di dare una speranza di salvezza al piccolo Michael…

Canale 5 – Solo per amore – destini incrociati, la morte di Gianmaria (Luca Biagini) consegna altri dubbi a Elena (Antonia Liskova) che ora non si fida neanche più di Andrea Fiore (Roberto Farnesi). Cerca di capire cosa volesse dirle Fiore in punto di morte e vuole usare quella chiave che le ha consegnato. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera) conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell’attrazione che hanno immediatamente provato l’uno per l’altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null’altro. Giordano (Kaspar Capparoni) vorrebbe ottenere un’uscita per buona condotta perchè ha capito che Elena è nei guai e ha ragione quindi chiede aiuto a Paola (Eleonora Sergio) sua collaboratrice nella Onlus.

Italia 1 – Catwoman, la scienziata di una compagnia di prodotti cosmetici Patience Prince (Halle Berry) si trasforma di notte nella misteriosa gatta ladra Catwoman alla ricerca dell’assassino di suo padre. Riuscirà a trovarlo?

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Toy Boy – Un ragazzo in vendita, intimi e bizzarri retroscena degli esclusivi party di Nikki, un incallito playboy cresciuto nella lussuosa Beverly Hills.

Nove – Ufficiale e gentiluomo, Zack Majo, per sfuggire alla miseria, si iscrive all’Accademia della Marina americana. Durante l’addestramento si scontra con un sergente di ferro e si innamora della bella Paula. Fumettone romantico che, con “American Gigolò”, consacrò la stella di Richard Gere. Due Oscar: a Louis Gossett Jr. (l’inflessibile sergente), quale miglior attore non protagonista, e alla miglior canzone “Up where we belong”.

Sky Cinema 1 – Enemy, Il lottatore Jack Miller è un crudele maestro di Taekwondo. Per vendicarsi di Kim che sette anni prima lo ha sconfitto in un torneo decide di rapire Sa Rang, figlia di Kim, per costringerlo ad un combattimento senza regole.

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Red Dragon, Tre anni dopo il suo ritiro dall’FBI a causa di uno scontro quasi mortale con il dottor Lecter (Anthony Hopkins), l’ex agente Will Graham (Edward Norton) viene contattato da un ex collega per rientrare in servizio e compiere un ultimo compito. Catturare un pericoloso killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. 
L’assassino è Francis Dollarhyde (Ralph Fiennes), o meglio Red Dragon, come ama definirsi, reo di efferati massacri nelle notti di luna piena. Le mire di Dollarhyde si spostano ora su una giovane donna, Reba McLane (Emily Watson). A Graham restano tre settimane per riuscire a sventare il prossimo delitto…

Rai Movie – Agente 007 – Licenza di uccidere, James Bond investiga in Giamaica dove deve fare i conti con un megalomane che modifica la rotta dei missili americani. Primo, esplosivo capitolo della lunga serie ispirata ai romanzi di Ian Fleming.

Iris – Rendition – Detenzione illegale, Durante un volo dal Sudafrica a Washington, il chimico di origine egiziana Anwar El-Ibrahimi scompare misteriosamente. Sua moglie (Reese Witherspoon), una cittadina americana, tenta di scoprire dove sia finito. In realtà, Anwar – sospettato di terrorismo – è detenuto dalla Cia in un luogo segreto, dove viene sottoposto a un interrogatorio assolutamente irregolare…

 

(Nella foto Andrea Petagna e Gianluca Lapadula)