Pubblicato il 06/06/2017, 15:41 | Scritto da Tiziana Leone

Rai: palinsesti alla Statale di Milano e alla Nuvola di Fuksas a Roma

Rai: palinsesti alla Statale di Milano e alla Nuvola di Fuksas a Roma
Dei prossimi palinsesti si sa poco o niente, perché le trattative con gli artisti sono bloccate dallo stallo di Viale Mazzini. Cominciano i rumors sui prossimi giri di valzer delle poltrone dei direttori. Via Dallatana e Bignardi? Intanto Leone è stato avvistato poco fa a Viale Mazzini.

Il 28 giugno all’Università Statale di Milano e il 4 luglio alla Nuvola di Fuksas a Roma: decise le location per la presentazione dei prossimi palinsesti Rai

Ci sono le date: il 28 giugno a Milano e il 4 luglio a Roma e ora anche le location, l’Università Statale e la Nuvola di Fuksas. Peccato che manchi tutto il resto. Cosa presenterà la Rai ancora in cerca di un direttore generale agli investitori pubblicitari durante le due giornate-evento dei prossimi palinsesti è ancora un’incognita. C’è la forma, manca la sostanza. La questione del tetto degli stipendi blocca molte trattative, oltre al fatto che con un vertice in crisi manca qualcuno che possa prendere una decisione.

Per non parlare dell’effetto domino generato dall’addio di Antonio Campo Dall’Orto. Si dice che Daria Bignardi abbia già le valige pronte, come lei anche Ilaria Dallatana e la sua vice e fedelissima Francesca Canetta, entrambe date per uscenti entro l’estate. E se i rumors di Viale Mazzini danno Roberto Giacobbo in pole position per sedersi sulla poltrona di Rai 2, di cui è già vicedirettore, su quella di Rai 1 probabilmente resterà Andrea Fabiano, con Andrea Vianello promosso vicedirettore per i programmi di approfondimento.

All’intrattenimento rimane responsabile Claudio Fasulo, l’uomo di riferimento della rete per i grandi eventi compreso il Festival di Sanremo, la cui nomina a vicedirettore è nell’aria già da parecchi mesi, ben prima che l’ennesima bufera si abbattesse su viale Mazzini.

Intanto poco fa Giancarlo Leone, da molti indicato come prossimo direttore generale, è stato visto entrare in viale Mazzini dall’ingresso principale. Cosa sarà andato a fare in Rai l’ex dirigente, proprio oggi che tutti i giornali lo danno come candidato eccellente, ma reticente?

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la presentazione dei palinsesti Rai 2016)