Pubblicato il 06/06/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Tv8: questa sera lo speciale sull’addio di Francesco Totti

Totti ha esordito in Serie A il 28 marzo 1993

Il futuro di Francesco Totti è ancora un’incognita, non è chiaro se abbia intenzione di smettere di giocare a calcio, fare il dirigente o cimentarsi in una nuova avventura lontano dall’Italia, ma il suo passato, nello specifico gli ultimi 25 anni della sua vita, è conosciuto ai più e questa sera alle 23:00 su Tv8 verrà ripercorso nello speciale Grazie Totti – l’ultima partita.

Riconosciuto unanimemente come il miglior giocatore nella storia della Roma, città in cui è nato e squadra per la quale ha sempre tifato e con la quale ha realizzato parecchi sogni, propri e dei tifosi, lo speciale di questa sera curato da Sky Sport ripercorrerà, appunto, gli ultimi 25 anni di carriera di Francesco Totti, il suo legame con la città, i cittadini e i tifosi.

Tante le imprese sportive del Capitano, come tanti sono stati i gol, 250 in totale. Lo speciale di questa sera, come la carriera del numero 10 giallorosso, culmina con la partita dello scorso 28 maggio allo Stadio Olimpico contro il Genoa. Una giornata speciale per il Pupone che viene qui ripercorsa, dalla preparazione al tragitto per raggiungere lo Stadio, la preparazione prima del match e l’emozionante saluto finale che ha commosso anche chi il calcio non l’ha mai seguito. Perché Francesco Totti non è stato un calciatore come tutti gli altri e così è stato anche nel giorno del saluto alla maglia che ha indossato per 25 anni.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Francesco Totti)