Pubblicato il 06/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 6 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 6 giugno 2017
Su Rai 1 “Wind Music Awards 2017”, su Rai 2 “Mac Gyver – La Rinascita”, su Rai 3 “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, su Rete 4 “I Vichinghi”, su Canale 5 “Focus – Niente è come sembra”, Su Italia 1 “Bring the Noise”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “I delitti del BarLume – La tombola dei troiani”, su Nove “L’asilo dei papà”, su Sky Cinema “1993”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Zero Dark Thirty”, su Iris “Jonathan degli orsi”, su Rai Movie “Senza via di scampo”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 6 giugno 2017

Rai 1 – Wind Music Awards 2017, La manifestazione celebra e premia la migliore musica italiana. Quest’anno i prestigiosi WMA verranno consegnati agli artisti che tra maggio 2016 e maggio 2017 hanno raggiunto con i loro CD i traguardi di vendite “Oro”, “Platino” e “Multiplatino”.

Rai 2 – MacGyver – La Rinascita, MacGyver deve recuperare un’arma custodita in una villa sul Lago di Como. Ad aiutarlo ci sono i suoi assistenti, Nikki e Jack. Ma l’impresa non va a buon fine. Nikki viene uccisa e Mac ferito. Trascorrono tre mesi. La direttrice Thornton chiede a MacGyver di tornare sulle tracce di quell’arma segreta e mettere fine a questa storia una volta per tutte. Insieme a una nuova esperta informatica, Riley, Mac e Jack partono alla volta di San Francisco. Ben presto si accorgono che il destino di Nikki è ancora tutto da scrivere.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – I Vichinghi, un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del loro giovane comandante, Asbjörn, si dirige verso le coste della Britannia con l’intento di depredare l’isola di Lindisfarne del suo oro. Ma, a causa di una terribile tempesta, la loro nave finisce contro gli scogli delle rive della Scozia. Intrappolati nel territorio nemico, l’unica possibilità di salvezza per i sopravvissuti al naufragio è quella di raggiungere la fortezza del vichingo Danelag. Guidati dal monaco Conall, i vichinghi si fanno strada in territorio nemico. Il viaggio diventa però una lotta per la sopravvivenza nel momento in cui il re di Scozia manda contro di loro i suoi mercenari più temuti.

Canale 5 – Focus – Niente è come sembra, Nicky Spurgeon è uno scaltrissimo manipolatore; cresciuto in una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un’azienda in grado di architettare i colpi più audaci. In un night club conosce una giovane ragazza, Jess Barrett la quale vuole imparare da lui il suo lavoro. Tra i due nasce una relazione ma lui, dopo un colpo, abbandona la ragazza lasciandole la sua parte di 80.000 dollari. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì?

Italia 1 – Bring the Noise, game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione).

Tv8 – I delitti del BarLume – La tombola dei troiani, da un racconto di Marco Malvaldi, contenuto nella raccolta ‘regalo di Natale’, la storia di un tombola davvero bizzarra.

Nove – L’asilo dei Papà, Charlie e Phil sono talmente presi dal loro lavoro di pubblicitari d’assalto da aver completamente perso di vista le gioie della paternità. Tuttavia, in seguito al fallimento della loro campagna pubblicitaria su un nuovo tipo di cereale vegetale i due vengono licenziati e si vedono costretti a ritirare i propri figli dall’esclusivo asilo a cui erano iscritti. In attesa di un nuovo impiego, sono loro a occuparsi dei pargoli e di conseguenza ad avere l’idea di prendersi cura di una decina di bambini. Ma gli inizi non sono facili come si aspettavano.

Sky Cinema 1 – 1993, tornano Stefano Accorsi e gli altri protagonisti nel sequel targato Sky. Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all’Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d’astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – Zero Dark Thirty, La narrazione del film basata sull’attività dei servizi segreti si sviluppa in un arco di tempo compreso tra il 2001 (dall’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre) e il 2011, e racconta delle indagini e delle ricerche che portano la protagonista, l’agente della CIA Maya Lambert (Jessica Chastain), intuitiva e determinata a scovare il nascondiglio del capo di al-Qaida.La giovane ufficiale della CIA non si è lasciata sopraffare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell’impresa storica. “Zero Dark Thirty” vede nel 2012 la regista e produttrice Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal, dopo “Hurt Locker”, riuniti nuovamente per realizzare il film sulla storia della più grande caccia all’uomo più pericoloso degli ultimi tempi. Nel cast: Joel Edgerton, Jason Clarke, Jennifer Ehle, Mark Strong, Kyle Chandler, Édgar Ramírez, Fredric Lehne, Fares Fares, Scott Adkins.

Rai Movie – Senza via di scampo, Farrell, ufficiale di collegamento fra Difesa e CIA, diviene l’amante di Susan, donna del primo. Poi c’è un omicidio.

Iris – Jonathan degli orsi, Ancora bambino, Jonathan assiste all’uccisione dei suoi genitori da parte di alcuni banditi. Cresce così accanto ad un cucciolo di orso bruno nella tribù degli indiani Dakota. Divenuto adulto, Jonathan sente il bisogno di fare giustizia di coloro che lo hanno reso orfano, e parte per dare loro la caccia.

 

(Nella foto il cast di 1993)