Pubblicato il 05/06/2017, 19:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Uno: Riccardo Rossi conduce I Miei Vinili

Sky Uno: Riccardo Rossi conduce I Miei Vinili
Il programma, in onda a partire da domani per sei puntate ogni martedì in prima serata, racconta il rapporto fra vita e musica. Ogni disco racchiude in sé molto più di una canzone, ogni vinile ha una storia da raccontare e gli ospiti del programma ripercorreranno i loro ricordi legati ad un disco.

I Miei Vinili è prodotto da AB Management

Comincia domani sera alle 21:15 su Sky Uno HD (per proseguire anche su Sky Arte HD dal 13 giugno alle 20:00) il viaggio di I Miei Vinili, il programma condotto da Riccardo Rossi che affronta il rapporto fra musica e vita. Qui la musica è rappresentata dai dischi di vinile e ad essi è legato un ricordo, un aneddoto o, semplicemente, la nostalgia dei tempi che furono.

Ogni sera andranno in onda due episodi dallo storico negozio Good Music di Roma e di volta in volta si alterneranno sullo sgabello de I Miei Vinili Anna Foglietta, ospite della prima puntata, Enrico Mentana, Stefano Fresi, Luca Barbarossa, Rosario Fiorello e Carlo Vanzina. Ognuno di loro porterà cinque dischi di vinile e racconterà perché ha scelto proprio quelli e che sentimenti quell’oggetto (anche se oggetto è riduttivo) provoca loro. I Miei Vinili parte dal presupposto che per conoscere meglio una persona bisogna conoscere i suoi gusti musicali e, forse, è vero, i nostri gusti musicali dicono di noi più di quanto vorremmo. Il programma, prodotto da AB Management nasce da un’idea di Claudio Donato ed è scritto da Riccardo Rossi, Giulia Rossi e Alberto Di Risio per la regia di Cristiano D’Alisera.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Riccardo Rossi e Anna Foglietta)