Pubblicato il 05/06/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 5 giugno 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 5 giugno 2017
Su Rai 1 “Wind Musi Awards 2017”, su Rai 2 “Meglio tardi che mai”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quinta Colonna”, su Canale 5 “Come l’acqua per gli elefanti”, Su Italia 1 “Lethal weapon”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Lo Hobbit”, su Nove “Lioneheart – Scommessa vincente”, su Sky Cinema “Ben-Hur”, su Fox “Outcast”, su Premium Cinema “Effetto Lucifero”, su Iris “Alì”, su Rai Movie “L’oro di MacKenna”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 5 giugno 2017

Rai 1 – Wind Music Awards 2017, la manifestazione celebra e premia la migliore musica italiana. Quest’anno i prestigiosi WMA verranno consegnati agli artisti che tra maggio 2016 e maggio 2017 hanno raggiunto con i loro CD i traguardi di vendite “Oro”, “Platino” e “Multiplatino”.

Rai 2 – Troppo Napoletano , quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Rai 3 – Report, la formula è quella della qualità, a scapito della quantità, raggiungibile dedicando ad ogni singola inchiesta tutto il tempo necessario. La realizzazione è affidata ad un collaudato gruppo di videogiornalisti free-lance, con la costante supervisione dell’autrice del programma. Il metodo di lavoro utilizzato, nel rapporto qualità-prezzo, è all’oggi il più competitivo sul mercato, perché i giornalisti si autoproducono, ovvero realizzano le inchieste utilizzando la loro videocamera personale e il loro montaggio.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Come l’acqua per gli elefanti, Jacob Jankowski sta studiando per diventare veterinario ma, ad un giorno dal suo ultimo esame, la sua esistenza muta irrimediabilmente: l’improvvisa scomparsa dei genitori e i debiti accumulati dal padre mentre era ancora in vita, lo costringono ad abbandonare l’università e la sua città. A bordo del primo treno, Jacob va incontro alla sua nuova ed inaspettata vita.

Italia 1 – Lethal Weapon, Riggs e Murtaugh indagano su uno stalker che perseguita la dottoressa Cahill. Riggs trova il file di Murtaugh nell’ufficio di Cahill e, da quel momento, è ossessionato dal suo passato.

La7 – Atalantide – D-Day, il giorno più lungo, i grandi documentari targati La7.

Tv8 – Lo Hobbit Un viaggio inaspettato, l’avventura ha inizio con Bilbo Baggins che, avvicinato da Gandalf il Grigio, si ritrova al seguito di tredici nani alla ricerca del perduto Regno dei Nani di Erebor capeggiato dal perfido Smaug. Questo lungo viaggio, tra le terre fantastiche popolate da Goblin e Orchi, si rivelerà difficile e faticoso, ma anche ricco di emozioni e di incontri, come quello con Gollum, che cambierà per sempre la vita del buon vecchio Bilbo.

Nove – Lionheart – Scommessa vincente, arruolato nella Legione Straniera, Lyon fugge a Los Angeles per salvare il fratello nei guai, ma lo trova morto. La cognata e la nipotina lo ritengono responsabile dell’accaduto.

Sky Cinema 1 – Ben-Hur, remake in 3D del celebre kolossal vincitore di 11 Oscar. Nell’antica Gerusalemme, il principe Giuda Ben-Hur viene ingiustamente accusato di cospirazione dal fratello Messala. Venduto ad un mercante come schiavo, Ben-Hur troverà la sua vendetta in un’epica corsa con le quadrighe.

Fox – Outcast, torna l’orrore sovrannaturale nella serie firmata dal creatore di ‘The Walking Dead’ e ispirata a un fumetto cult. Kyle è finalmente ben accetto nella cittadina di Rome, ma lo aspetta un incontro che lo sconvolgerà. Intanto anche sua sorella si trova in difficoltà.

Premium Cinema – Effetto Lucifero, “Cercasi studenti universitari per un esperimento psicologico sulla vita in carcere. 15 dollari al giorno per 1-2 settimane”. Realmente condotto nel 1971, l’esperimento carcerario di Stanford era volto ad indagare il comportamento di individui all’interno di un gruppo coeso, dimostrando che questi tendono a perdere identità personale, consapevolezza e senso di responsabilità, alimentando la comparsa di impulsi antisociali. Presentato al Sundance Film Festival, non è un film horror sul Maligno. L’unico demone in cui ci si imbatte è quello che vive dentro di noi, indissolubilmente legato alla nostra natura di umani prevaricatori, capace di trasformare un individuo equilibrato e tranquillo in un aguzzino pronto ad ogni efferatezza. Nessuno, inizialmente, si sente adatto al ruolo di secondino, ma il confine tra una divisa e l’abuso di potere può essere molto sottile.

Rai MovieL’oro di MacKenna, dopo aver bruciato la mappa di una miniera d’oro, uno sceriffo è rapito da un bandito deciso a trovarla, ma gli Apache vogliono mantenere il luogo segreto. Dal romanzo di Heck Allen.

Iris – Alì, il 24 febbraio 1964, Cassius Clay incontra Sonny Liston, vince per ritiro dell’avversario al 7° round, e diventa campione del mondo dei pesi massimi. Da quel momento, Cassius decide di aderire alla religione musulmana e assume così il nome di Muhammad Alì. Egli conosce Sanshi e, contro il parere del suo entourage, decide di sposarla. Dopo essersi aggiudicato al 1° round alla rivincita contro Liston, Alì tratta male la moglie che decide di andarsene di casa. Quando arriva la notizia che é stato arruolato e deve adempiere al servizio militare, Alì rifiuta di obbedire e viene arrestato per renitenza; esce su cauzione, viene di nuovo interrogato, ma oppone ancora rifiuti, così viene dichiarato colpevole e condannato a 5 anni di detenzione e ad una multa di 10 mila dollari. Decaduto dal titolo di campione, che passa ad Ellis, e sospeso dalla pratica musulmana e dal tempio, Alì fa ricorso alla corte suprema.

 

(Nella foto Damond Wayans e Clayne Crawford in Lethal Weapon)