Pubblicato il 03/06/2017, 17:14 | Scritto da Francesco Franchi

A + E, tutti i programmi trasmessi a giugno

 

 

 

Dal cybercrime in Italia alla storia dei supereroi americani, dalla leggenda di Primo Carnera alle infernali sfide tra robot. Questi alcuni dei programmi trasmessi a giugno dai canali del gruppo A+E Networks Italy (Crime+Investigation, Blaze e History).

 

Crime+Investigation (Canale 118 Di Sky)

Online – Connessioni Pericolose
Da martedì 20 giugno alle 22.00
Con la collaborazione del nucleo investigativo della Polizia di Stato e la testimonianza diretta di vittime e persecutori, la giornalista Elena Stramentinoli (Presa Diretta) viaggia attraverso l’Italia e ripercorre alcune delle più importanti vicende di cybercrime degli ultimi anni. Tra i casi raccontati la tragedia di Carolina Picchio, studentessa di un istituto tecnico piemontese, che s’è suicidata perché non sopportava più un video messo in rete e che la ritraeva ubriaca durante una festa, mentre i responsabili si esibivano in uno spettacolo a sfondo sessuale.
Online – Connessioni pericolose è una serie in otto episodi che andrà in onda da martedì 20 giugno alle 22.00 (due episodi a serata).
Le Ragazze Perdute di Manson
Venerdì 16 giugno alle 22.55
Uno dei personaggi più controversi, discussi e tristemente famosi della storia americana. Circondato da donne che, in preda a un vero e proprio lavaggio del cervello, hanno compiuto in suo nome crimini terribili ed efferati che l’America ancora oggi ricorda con orrore. Stiamo parlando di Charles Manson e delle sue seguaci. Il documentario di Crime+Investigation ripercorre la storia di Manson e del fascino oscuro che lo contraddistingueva e che è ancora scolpito nella memoria pubblica.

 

Blaze (Canale 119 Di Sky)

Battlebots: Botte Tra Robot
Da mercoledì 28 giugno alle 22.40
24 squadre di appassionati di ingegneria robotica hanno costruito i loro gladiatori metallici fatti di microchip, ruote, bulloni, lame, seghe circolari e speroni Ogni robot ha la sua storia di vittorie e sconfitte, la sua particolarità meccaniche e tecniche che lo rendono unico, la sua “mossa letale”. Una vera e proprio guerra tra robot, radiocomandati dai propri creatori e sotto l’occhio esperto di tre giudici di boxe e MMA (Mixed Martial Arts).

 

History (Canale 407 Di Sky)

Supereroi Smascherati
Venerdì 23 e 30 giugno alle 21.50
Lo speciale in due parti di History, in onda venerdì 23 e 30 maggio alle 21.50. Tra interviste esclusive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Marvel e della DC Comics, il canale 407 di Sky racconta la nascita e il successo dei fumetti dedicati ai supereroi, svelando tantissimi aneddoti. Tra le numerose curiosità: creato da due ebrei americani, Joe Simon e Jack Kirby, in chiave anti-nazista, Capitan America si sarebbe dovuto chiamare Super America; l’autore di Wonder Woman, lo psicologo e convinto femminista William Moulton Marston, contribuì all’invenzione della macchina della verità.
Tra gli intervistati alcuni dei principali autori di fumetti: da Stan Lee, il creatore dell’universo Marvel, a Grant Morrison (Batman), da Chris Claremont (X-Men) a Neal Adams (Green Lantern/Green Arrow). E ancora: gli attori Jon Favreau (Iron Man), Clark Gregg (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Anthony Mackie (Captain America: The Winter Soldier); l’astrofisico Neil deGrasse Tyson (che è stato raffigurato in un fumetto di Superman) e il creatore del Trono di SpadeGeorge R.R. Martin, il quale rivela alle telecamere di History che il suo primo scritto “ufficiale” fu una lettera pubblicata all’interno della posta dei Fantastici Quattro.
Primo Carnera 
In onda giovedì 29 giugno alle 21.00
Fenomeno da circo. Wrestler. Attore. Ma soprattutto primo italiano a detenere il titolo di campione mondiale dei pesi massimi di boxe. E’ Primo Carnera. A cinquant’anni dalla morte, avvenuta il 29 giugno 1967, History ripercorre la vita del gigante nato a Sequals in Friuli.
Come i cartaginesi, i germani e gli arabi hanno cambiato il mondo
Ogni lunedì dal 12 giugno alle 21.50
Non solo gli Egizi, i Greci o i Romani hanno rivoluzionato la storia umana. Ci sono state altre popolazioni che hanno contribuito a cambiare il mondo. History ne ripercorre le vicende.
Francesco Franchi

(Nella foto, un frame de Le ragazze perdute di Manson)