Ascolti Tv 2 giugno tutti i dati: Selfie al 16,8% ma La memoria del cuore vince in spettatori
Il film di Santoro sulla tragedia dell’Hotel Rigopiano si ferma al 4,21%
Il film di Rai1 La memoria del cuore si aggiudica la serata con 3,25 milioni di spettatori (e il 16,64% di share) contro il programma di Canale5, condotto da Simona Ventura, Selfie le cose cambiano che si ferma a 2,56 milioni di spettatori, pur ottenendo una share leggermente più alta del concorrente (16,81%) e questo perché lo show dell’ammiraglia Mediaset si è protratto anche in seconda serata.
Fanalino di coda della classifica degli ascolti del venerdì sera è Rai3 con Veloce come il vento che ha registrato il 6,61% di share e 1,29 milioni di spettatori. Attesa invece, per il film sulla recente tragedia dell’Hotel Rigopiano, firmato Michele Santoro che ha ottenuto appena il 4,21% di share e 848 mila spettatori.
Nel daytime Canale5 ha la meglio su Rai1 con il ciclo Tante Storie che ha registrato il 14,07% di share e 1,40 milioni di spettatori contro Il Principe delle Balene che si è fermato all’11,44% di share e 1,09 milioni di spettatori.
L’Access è ancora una volta ad appannaggio della prima rete Rai con I Soliti Ignoti (22,86% di share e 4,39 milioni di spettatori) che vince con ampio margine su Striscia la notizia (18,23% di share e 3,52 milioni di spettatori).
Francesco Franchi
(Nella foto, un frame di La memoria del cuore)