Pubblicato il 02/06/2017, 13:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 2 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 2 giugno 2017

Rai 1 – La memoria del cuore, il matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal corna lei non ricorda assolutamente chi sia l’uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva.

Rai 2 – C’è qualcuno – La tragedia di Rigopiano, Michele Santoro e Rai 2 presentano C’è qualcuno, un film dei Vigili del Fuoco, di Michele Santoro e di Alessandro Renna Voce narrante Alessandro Haber Musiche Nicola Piovani Andrà in onda in occasione della Festa della Repubblica venerdì 2 giugno alle 21.05 su Rai2 C’è qualcuno il documentario scritto da Michele Santoro e realizzato interamente con filmati originali dei Vigili del fuoco girati con i loro mezzi – dalle piccole telecamerine GoPro montate sui caschi da soccorso alle riprese immediate con i telefonini e alle telecamere vere e proprie – durante i soccorsi all’Hotel Rigopiano di Farindola nel gennaio scorso.

Rai 3 – Veloce come il vento, nato in una famiglia che da generazioni è popolata da campioni di corse automobilistiche, Giulia De Martino la passione per i motori c’è l’ha letteralmente nel sangue. Lei stessa è pilota, un talento fuori dal comune la porta a partecipare, a soli diciassette anni, al Campionato GT, guidata dal padre Mario. Un giorno, poi, la tragedia. Per Giulia cambia tutto. Si ritrova ad affrontare da sola la vita e la pista. La situazione si complica ulteriormente con l’arrivo di suo fratello Loris, ex pilota ora tossicodipendente e del tutto inaffidabile. I due si ritrovano a dover lavorare fianco a fianco, in un crescendo di emozioni e adrenalina.

Rete 4 – High Crimes – Crimini di stato, Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovrà diffendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra.

Canale 5 – Selfie – Le cose cambiano, il reality condotto da Simona Ventura regala a concorrenti insoddisfatti della loro condizione, la possibilità di rinascita, di ricominciare proprio da loro stessi per rinnovare poi ogni aspetto delle loro vite. Tante storie hanno emozionato e divertito nella prima edizione ed ora tanti nuovi concorrenti potranno dare una scossa alle loro esistenze, ritrovando la sicurezza in sè stessi,  perché le cose cambiano, eccome se cambiano!

Italia 1 – 22 minutes, basato su un fatto realmente accaduto il 5 maggio 2010 nel golfo di Aden, il film racconta dell’assalto da parte di un gruppo di pirati somali ad una petroliera russa. L’equipaggio della petroliera, composto da ventitre marinai, si rifugia nella sala dei comandi da dove riesce a mandare un ultimo messaggio di soccorso. La nave da guerra Marshal Shaposhnikov, presente nello stesso corridoio marittimo della petroliera, riceve il segnale di S.O.S e invia i suoi uomini per una missione di salvataggio.

La7 – La grande fuga, da un campo di prigionia tedesco scappano cinquanta prigionieri alleati, tutti insieme, attraverso gallerie pazientemente scavate. La maggior parte viene ripresa, ma qualcuno riesce ad arrivare al confine svizzero.

Tv8 – Hell’s Kitchen Italia, i 16 cuochi scelti da Chef Cracco entrano per la prima volta nel ristorante di Hell’s Kitchen. avranno 45 minuti di tempo per dimostrare di essere meritevoli di lavorare per lui preparando il loro piatto migliore.

Nove – Fratelli di Crozza, il meglio del nuovo live show di Maurizio Crozza.

Sky Cinema 1 – Camp X Ray, Kristen Stewart nel duro film di denuncia contro l’orrore della tortura. Una ragazza di provincia si arruola nell’esercito con il desiderio di partire per l’Iraq, ma viene assegnata come guardia carceraria a Guantanamo, dove sarà testimone di terribili abusi e maltrattamenti.

Fox – Modern Family, ottava stagione della premiata comedy incentrata sulle vicende di una famiglia atipica, ma unita e modernissima. L’organizzazione di un ballo a tema invernale alla scuola di Manny e Luke mette in subbuglio l’intera famiglia, soprattutto Jay.

Premium Cinema – Unknown – Senza identità, Martin Harris (Liam Neeson) è un celebre botanico americano sposato alla bella Liz (January Jones). Atterrato all’aeroporto di Berlino con la consorte, il dottore raggiunge immediatamente l’hotel dove si terrà un prestigioso convegno di biotecnologia. Accortosi molto presto di non avere con sè la propria valigetta, prende un secondo taxi diretto all’aeroporto per recuperare il bagaglio. L’uomo ha un incidente e viene ricoverato incosciente. 
Senza documenti si risveglia dal coma dopo quattro giorni, ricordando soltanto di essere Martin Harris e di avere una moglie che lo attende in albergo. Dimesso in stato di confusionale, torna da dove era partito, scoprendo che la sua compagna ignora chi lui sia e che lo sconosciuto al suo fianco dichiara di essere addirittura il dottor Martin Harris…

Rai Movie – Killers, Appena sposata con un uomo conosciuto da poco, Jen scopre troppo tardi che è un ex sicario della CIA. Una commedia d’azione fra thriller e rosa.

Iris – Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max (Mel Gibson), l’intrepido guerriero di Interceptor è di nuovo sulla strada. Nell’aspro deserto, reso ancora più inospitale dalla natura contaminata dal disastro atomico, si gioca la partita mortale della vita e della morte. L’unica moneta corrente è il petrolio, oramai agli sgoccioli: Mad Max scova un deposito del prezioso liquido assediato dalla tribù dei feroci Umungus, e ingaggia con questi una durissima battaglia.

 

(Nella foto Simona Ventura)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version