Pubblicato il 31/05/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

House of Cards: questa sera parte la quinta stagione

House of Cards: questa sera parte la quinta stagione
Il presidente Frank Undervood e la First Lady sono pronti a tornare sugli schermi italiani su Sky Atlantic e Now Tv per la nuova stagione della serie sugli intrighi di potere alla Casa Bianca. Lo showrunner storico, Beau Willimon, lascia il posto a Melissa James Gibson e Frank Pugliese.

I nuovi showrunner di House of Cards sono Melissa James Gibson e Frank Pugliese

Questa sera, alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Now Tv, partirà la quinta stagione di House of Cards. Orfana dello storico showrunner Beau Willimon, al suo posto Melissa James Gibson e Frank Pugliese, la serie riparte con Frank Underwood che ha appena giurato guerra ai terroristi dell’ICO e la First Lady pronta a tornare insieme a lui in cambio di un posto come vice presidente.

La coppia presidenziale si troverà ad affrontare vecchi e nuovi nemici, come Mark Usher e Jane Davis, due nuovi personaggi le cui intenzioni non sono molto chiare o il rampante Will Conway, candidato repubblicano che darà guerra a Underwood per il posto nello studio ovale. Alleati di Frank, come sempre, il fedele Doug Stamper, capo dello staff della casa bianca e il Segretario di Stato Catherine Durant. Gli showrunner promettono tante novità e tanta azione per questa serie che, stando alle premesse, terrà gli spettatori incollati allo schermo come le precedenti stagioni.

Il cast è composto da Kevin Spacey nel ruolo di Frank Underwood, Robin Wright in quello di Claire Underwood, Jayne Atkinson, Joel Kinnaman, Michael Kelly, Campbell Scott, Patricia Clarkson, Neve Campbell , Derek Cecil , Paul Sparks, Korey Jackson e James Martinez.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Kevin Spacey e Robin Wright)