Pubblicato il 31/05/2017, 13:30 | Scritto da Francesco Sarchi

FremantleMedia International distribuirà The Heart Guy in Germania

FremantleMedia International distribuirà The Heart Guy in Germania
La media company ha annunciato nella giornata di ieri di aver raggiunto un accordo con Sky Deutschland per la trasmissione del medical drama australiano in tutti i paesi germanofoni e con Polyband per la distribuzione su copie fisiche e digitali dello stesso dopo la messa in onda televisiva.

The Heart Guy in patria è intitolata Doctor Doctor

FreamantleMedia International mette a segno un altro colpo. Nella giornata di ieri ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Sky Deutschland per la trasmissione di The Heart Guy, un medical drama che ha conquistato l’Australia, in tutti i paesi a lingua tedesca. Fremantle Media International ha anche trovato l’accordo con Polyband per la distribuzione fisica e digitale di The Heart Guy negli stessi paesi dopo la messa in onda televisiva.

Prodotta da Essential Media con la collaborazione di Screen Australia e Screen NSW la serie, che in patria è conosciuta come Doctor Doctor, ha avuto un buon riscontro di pubblico, con la prima puntata, andata in onda lo scorso settembre, che ha ottenuto circa il 10% di share e 2,2 milioni di spettatori.

Il protagonista, il Dottor Hugh Kinght, è un chirurgo in rampa di lancio al reparto di chirurgia cardiaca dell’ospedale di Sidney, ma che vede il proprio mondo collassare su sé stesso quando viene espulso dal reparto e obbligato a lavorare in un ambulatorio nella propria cittadina natale, quando scopre che, forse, la vita rurale non fa per lui.

Maximilian Bolenius di FremantleMedia si è detto sicuro che The Heart Guy terrà gli spettatori tedeschi incollati allo schermo, grazie al mix fra storie attuali e temi reali, senza dimenticare il carismatico protagonista. Gli ha fatto eco Christian Asanger, di Sky Deutschland, che ha aggiunto: «Con un grande cast e scene mozza fiato The Heart Guy è stato un grande successo in Australia, siamo contenti di poterlo offrire al nostro pubblico”.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il cast di The Heart Guy)