Pubblicato il 31/05/2017, 00:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 31 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 31 maggio 2017

Rai 1 – Italia-San Marino, partita amichevole per la Nazionale di Giampiero Ventura.

Rai 2 – Virginia Raffaele – Facciamo che io ero, il volto e le maschere di Virginia Raffaele. Un varietà contemporaneo sull’identità, sulla possibilità di giocare a essere chiunque, perfino se stessi. Un One Woman Show, in onda per quattro puntate da giovedì 18 maggio su Rai Due in prima serata.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Mr. Crocodile Dundee II, il “selvaggio” Mick Crocodile Dundee dopo aver lasciato l’Australia, suo Paese natale, si è trasferito con Sue Charlton, un’intraprendente reporter, a New York. Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss dell’eroina, e dai suoi scagnozzi, poichè l’ex marito di Sue dopo essere riuscito a fotografare in Bolivia il covo dei trafficanti prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie.

Canale 5 – Solo per amore – destini incrociati, la morte di Gianmaria (Luca Biagini) consegna altri dubbi a Elena (Antonia Liskova) che ora non si fida neanche piu’ di Andrea Fiore (Roberto Farnesi). Cerca di capire cosa volesse dirle Fiore in punto di morte e vuole usare quella chiave che le ha consegnato. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera) conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell’attrazione che hanno immediatamente provato l’uno per l’altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null’altro. Giordano (Kaspar Capparoni) vorrebbe ottenere un’uscita per buona condotta perchè ha capito che Elena è nei guai e ha ragione quindi chiede aiuto a Paola (Eleonora Sergio) sua collaboratrice nella Onlus.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Notte prima degli esami oggi, Luca è alle prese con l’ennesima nuova storia d’amore. L’incontro con Azzurra, una biologa marina di qualche anno più grande di lui, è stato folgorante. La ragazza, molto estroversa, ama divertirsi e vivere con spensieratezza, trascinerà il protagonista in una serie infinita di avventure con gli amici di sempre: Simona, Massi, Riccardo e Alice. Non c’è solo divertimento, per Luca ci sono anche grandi problemi da risolvere, in particolare quelli del padre Paolo, eternamente infantile e bugiardo, che si è cacciato in guai grossi.

Nove – Hell – Esplode la furia, l’americano Kyle si trova in Russia per motivi lavorativi. Un giorno, sua moglie viene assassinata e nessuno viene incolpato dell’accaduto per via delle poche prove che potrebbero incastrare l’assassino. Kyle non è d’accordo con il verdetto del giudice e decide di farsi giustizia da solo, finendo in carcere. Ad attenderlo c’è una vera e propria battaglia tra i prigionieri…

Sky Cinema 1 – Pelè, L’esaltante storia del calciatore brasiliano Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè. Dall’infanzia segnata dalle avversità fino al goal siglato, a 17 anni, nella finale del 1958 che regalò ai verde-oro la prima Coppa del mondo: la miracolosa ascesa di una leggenda del calcio.

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Nantucket, 1850: il giovane scrittore Herman Melville si reca, in cerca di ispirazione, a casa dell’anziano Thomas Nickerson per farsi raccontare il naufragio della baleniera Essex , che il vecchio aveva vissuto in prima persona da giovane. Dopo l’iniziale rifiuto il marinaio racconta una storia dura e sconvolgente: la lotta per la sopravvivenza del baleniere Owen Chase, del capitano Pollard e del suo equipaggio dopo l’incontro con una gigantesca balena bianca. Il film racconta un fatto realmente accaduto e che avrebbe ispirato Herman Melville nella stesura del capolavoro letterario Moby Dick. La pellicola narra anche avvenimenti che lo scrittore non avrebbe inserito nel romanzo per la loro atrocità, ma che furono resi noti nel 2000 dallo scrittore Nathaniel Philbrick nel libro Nel cuore dell’oceano – Il naufragio della baleniera Essex. Gli attori, compreso Hemsworth, si sono sottoposti ad una ferrea dieta di 500-600 calorie al giorno per perdere peso.

Rai Movie – 88 minuti, A Seattle, Jack Gramm (Al Pacino) è un professore universitario che svolge l’attività di psichiatra forense e collabora con l’FBI. Il giorno in cui dovrebbe avvenire l’esecuzione di un serial killer che egli ha contribuito a inchiodare, Jack riceve una misteriosa telefonata dal contenuto inquietante: qualcuno lo ucciderà fra 88 minuti. Si tratta di una vendetta o c’e sotto qualcos’altro?

Iris – Colpevole d’omicidio, Robert De Niro, veste i panni di Vincent Lamarca, detective della polizia di New York che si trova schiacciato tra un passato oscuro (il padre venne giustiziato per aver rapito e ucciso un bambino) e un presente quasi peggiore, con il figlio Joey, che Vincent non vede da anni, accusato di omicidio.

 

(Nella foto Daniele De Rossi e Marco Verratti)