Pubblicato il 30/05/2017, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai 1: questa sera la Partita del Cuore da Torino

La Partita del Cuore è arrivata alla sua 26esima edizione

Questa sera, dallo Juventus Stadium di Torino, va in onda su Rai 1 e Radio 2 la 26° Partita del Cuore fra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Ad aprire la serata saranno i Kitonb, ballerini di fama internazionale, che poi lasceranno la scena al presentatore della serata Fabrizio Frizzi, coadiuvato da Gigi e Ross nel ruolo di bordocampisti e Cristina Chiabotto che si occuperà della parte social, mentre Piero Chiambretti si aggirerà sugli spalti per intervistare i tifosi, la telecronaca è affidata a Riccardo Cucchi e Luca Barbarossa.

Tanti i nomi in campo questa sera per la Partita del Cuore, dal neo Presidente della Nazionale Cantanti Paolo Belli ai veterani Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti passando per chi lo Juventus Stadium l’ha inaugurato: l’ex bianconero Alessandro Del Piero. I due ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, freschi di doppietta al GP di Monaco saranno in campo con Zvonimir Boban, Pavel Nedved, Edgar Davids, Stefano Sorrentino Davide Cassani e Daniel Leone, oltre ad alcuni giocatori della Juventus, Andrea Agnelli, Massimiliano Allegri e il Presidente FIFA Gianni Infantino, mentre per la nazionale cantanti i nomi sono Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi; Roul Bova, Benji e Fede, Ermal Meta, Boosta, Pierdavide Carone, Clementino, Antonio Mezzancella, Marco Bocci, Michele Bravi, Pier Luca Zigaretti, Alessio Bernabei, Marco Morandi e Renzo Rubino.

Tanti i giovani della Nazionale Cantanti: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro. A dirigere l’incontro sarà Luca Pairetto, coadiuvato da Gianluca Vuoto e Damiano Di Iorio, mentre Marco Serra sarà il quarto uomo.

Durante la serata verrà premiato Claudio Ranieri, vincitore lo scorso anno della Premier League con il Leicester (risultato storico), Fabrizio Moro consegnerà il premio Siae e una borsa studio da 2500 euro a un cantante\compositore di età inferiore ai 31 anni che si sia particolarmente distinto dell’ultimo anno e il Presidente del consiglio Regionale Piemontese Mauro Laus insieme ai due giudici Tommaso Cerasuolo e Gino Latino premieranno i vincitori del concorso Un cuore rap.

Per donare è possibile donare 2 con un SMS e 5 o 10 euro con una chiamata al 45540 da qualsiasi operatore. È previsto un pre spettacolo a partire dalle 19:15 presentato da Luca Abbrescia, Gigi Zini e Silvia Albano con tanti artisti giovani ed emergenti che si esibiranno sul palco.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Nazionale Cantanti)