Pubblicato il 30/05/2017, 15:30 | Scritto da Andrea Amato

Radio 24: Luca Telese in onda la mattina. E Minoli gioca il tutto per tutto

Giovanni Minoli vorrebbe il rinnovo del contratto e fa pressioni su Confindustria. Intanto Luca Telese è in pole per la mattina

Grandi manovre a Radio 24. La pregiata fascia mattutina 6-9 dovrebbe andare a Luca Telese, che pare essere in pole position rispetto ad Antonello Piroso, quest’anno on air con Camila Raznovich su Radio 2, per sostituire Alessandro Milan.

Per quel posto si era parlato anche Nicola Porro, conduttore di Matrix su Canale 5 e vicedirettore del quotidiano Il Giornale. In realtà Porro, sponsorizzato da Franco Moscetti, amministratore delegato del Gruppo 24 ore, si è autoescluso con un video su Facebook, in cui se la prendeva con Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria (azionista di maggioranza del Sole).

In scadenza di contratto Giovanni Minoli, che pare costi tanto senza dare i risultati che il network si aspettava. Una cifra che la radio non può sostenere e giustificare in mancanza di ascolti. Minoli, però, non ha intenzione di lasciare il suo programma Mix24 (in onda dalle 9 alle 10.30) e così sta cercando di fare pressioni in Confindustria per forzare la mano. Non a caso, nei giorni scorsi, lo stesso Minoli su La7 ha intervistato per la seconda volta proprio Vincenzo Boccia. Chissà se basterà questo per il rinnovo del suo contratto. E chi potrebbe occupare lo spazio lasciato libero eventualmente da Minoli? Uno dei papabili potrebbe essere proprio Alessandro Milan, che avrebbe chiesto un cambio di fascia. E il cerchio si chiude.

 

Twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Luca Telese)