Pubblicato il 30/05/2017, 00:16 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere 30 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere 30 maggio 2017
Su Rai 1 “La partita del Cuore 2017”, su Rai 2 “Made in Sud”, su Rai 3 “L’uomo che sussurrava ai cavalli”, su Rete 4 “Trappola di cristallo”, su Canale 5 “Ghost - Fantasma”, Su Italia 1 “Bring the Noise”, su La7 “DiMartedì”, su Tv8 “I delitti del BarLume – Il re dei giochi”, su Nove “The Punisher”, su Sky Cinema “1993”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Lo stagista inaspettato”, su Iris “Caccia spietata”, su Rai Movie “Liz & Dick”.

I programmi di prima serata in tv di martedì 30 maggio 2017

Rai 1 – La partita del Cuore 2017, la Partita del Cuore è giunta alla sua 26^ edizione tra la ”Nazionale Cantanti” e i ”Campioni per la Ricerca”. L’evento è abbinato ad una raccolta fondi per Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.

Rai 2 – Made in Sud, con l’arrivo di una stella della canzone come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di ‘Made in Sud’ allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai2 , in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Trappola di cristallo, è vigilia di Natale. Un commando di terroristi irrompe in un grattacielo, sede di una multinazionale, e prende in ostaggio trenta impiegati che stavano prendendo parte alla festa di Natale. Ma il marito di una dirigente, un poliziotto, sfugge alla cattura e inizia una sua guerriglia personale all’interno del grattacielo.

Canale 5 – Ghost – Fantasma, Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.

Italia 1 – Bring the Noise, game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

La7 – DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – I delitti del BarLume – Il re dei giochi, gli arzilli vecchietti del bar gestito da massimo (Filippo Timi) scatenano la loro fantasia investigativa in seguito a un misterioso incidente stradale.

Nove – The Punisher, Frank Castle (Thomas Jane) ha visto fin troppo dolore e morte nel corso della sua vita, prima come membro della Delta Force, poi come agente dell’FBI. Ma, quando tutto sembra imboccare la giusta via, il destino gli toglie quanto aveva di più caro: la moglie Maria e il figlioletto Will vengono uccisi senza pietà dai sicari del boss della mala Howard Saint (un cattivissimo John Travolta). Una pioggia di proiettili che avrebbe dovuto colpire anche Frank. Ma l’uomo sopravvive. E mette la sua intera vita al servizio della vendetta.

Sky Cinema 1 – 1993, tornano Stefano Accorsi e gli altri protagonisti nel sequel targato Sky. Mentre Bettino Craxi subisce la rabbia della folla davanti all’Hotel Raphael e il pool di Mani Pulite prosegue le sue indagini, Leonardo Notte vuole agire d’astuzia per farsi strada nella scena politica travolta da Tangentopoli.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – Lo stagista inaspettato, brillante commedia scritta e diretta dalla regista Nancy Meyers. Il protagonista è un arzillo settantenne di nome Ben Whittaker (Robert De Niro) che, nonostante la pensione, non riesce proprio a star fermo e a godersi il tempo libero guadagnato dopo anni di duro lavoro. Annoiato dalla sua vita, l’uomo decide di rimettersi in gioco ed intraprendere una nuova carriera professionale, facendosi assumere come stagista da una società di abbigliamento. Jules (Anne Hathaway), la fondatrice dell’azienda, accoglie con perplessità l’arrivo del nuovo impiegato, che però si applica fin da subito e col tempo diventa sempre più una risorsa chiave della compagnia, stringendo un’impensabile amicizia con la donna, alle prese con lo stress e le difficoltà dovute alla crisi economica. Rai Movie – Liz & Dick, La tormentata relazione con Richard Burton, iniziata nel 1963, segna per sempre la vita di Liz Taylor Due candidature agli Emmy 2013. Dorian Award 2013 allo Show Più Esagerato dell’Anno.

Iris – Gli uomini della terra selvaggia, due ex detenuti arrivano in una cittadina di frontiera dove però sono male accolti. Uno di essi propone un affare a un filibustiere del posto che tenta di raggirarlo arrivando anche a usare le armi per levarselo di mezzo.

 

(Nella foto Alvin)