Pubblicato il 29/05/2017, 14:35 | Scritto da Hannibal

Quelli che il calcio: anche Caterina Balivo in ballo per la conduzione

Quelli che il calcio: anche Caterina Balivo in ballo per la conduzione
La conduttrice di “Detto Fatto” sarebbe al vaglio della direzione di Rai 2 per la prossima stagione del programma domenicale. Con lei al ballottaggio ci sono Luca e Paolo.

Caterina Balivo e Luca e Paolo sono i candidati per la conduzione di Quelli che il calcio…

Caterina Balivo potrebbe essere la conduttrice della prossima edizione del programma Quelli che il calcio…. Con lei, al vaglio della direzione di Rai 2, ci sono anche Luca e Paolo, come anticipato dal settimanale Chi, dopo l’annuncio del passaggio di Nicola Savino a Mediaset. Il duo comico ligure è in scadenza di contratto con Cologno Monzese, tant’è che da settimane fanno la copertina di diMartedì di Giovanni Floris su La7. Il loro manager, Beppe Caschetto, sta cercando di piazzarli in viale Mazzini nel contenitore domenicale di Rai 2, legato al campionato di Serie A.

Caterina Balivo, invece, è il volto femminile di punta del pomeriggio della rete con Detto Fatto e nel caso fosse scelta, sarebbe la terza donna a condurre il programma dopo Simona Ventura e Vittoria Cabello.

Secondo noi, però, per Quelli che il calcio… non basta solo una conduzione forte, come potrebbe essere quella di Luca e Paolo o di Caterina Balivo, ma serve assolutamente una squadra forte in tutto il suo complesso. Nelle ultime due stagioni, infatti, abbiamo visto come l’innesto della Gialappa’s Band e di Diego Abatantuono abbia giovato al programma che, con il solo Savino, non bastava ad attirare pubblico. Ancora in forse proprio i tre della Gialappa’s, Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, che non hanno ancora rinnovato il contratto con la Rai.

Ilaria Dallatana, direttrice di Rai 2, a questo punto dovrebbe anche pensare a un ringiovanimento del cast, con la scelta di talent più freschi, per provare ad abbassare l’età media del programma e allinearlo al target di rete ancora di più. In un momento di cambio di rotta, questo potrebbe essere il momento giusto per rivoluzionare il programma e dargli slancio a lungo termine.

 

Hannibal

 

(Nella foto Caterina Balivo)