Pubblicato il 29/05/2017, 16:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai 2: da oggi ritorna Detto Fatto Summer

Detto Fatto è arrivato alla quinta edizione

Ritorna su Rai 2 Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo, che dispensa consigli sulla vita da casa. L’edizione estiva, denominata Detto Fatto Summer, comincerà con i consigli per il look giusto per un matrimonio sulla spiaggia con Pinuccia Botondi e Priscilla Prado con un approfondimento sui rischi dell’esposizione al sole con l’estetista Cristina Fogazzi. Tanti i consigli sulla cucina estiva con Mirco Della Vecchia e Dario Tornatore, mentre Marthia Saracino insegnerà come trasformare una cravatta in una fascia per capelli. Ospite della prima puntata sarà Cristina Bowerman, chef stellata con Cheryl Pandemonum che proporrà uno dei suoi look stravaganti, in stile Coachella Festival. Mercoledì 31 maggio, invece, lo speaker radiofonico Fabio De Vivo sarà ospite per parlare di musica, moda e tendenze, mentre l’attrice Bianca Nappi sarà protagonista di una sessione di trucco con Alioscia Mussi.

Una delle novità di questa edizione di Detto Fatto Summer sarà l’elezione di Curvy Top Model 2017 con Elisa d’Ospina che farà da madrina all’evento e la giuria, capitanata da Enrico Silvestrin, che per la prima fase sarà composta Maura Soldati e Micaela Martinis che per la finale sarà sostituite da Francesco Zigliotto e Federico Moccia. Italia Spada sarà protagonista del tutorial del make up artist Simone Belli venerdì 2 giguno, quando Caterina Balivo, con la complicità di Monica Micheli, proverà a trovare l’anima gemella al tutor pizzaiolo Cristiano Piccirillo. Giorgia Fiore, Mattia Pisano, Gaetano Pollice e il duo formato da Sheila Pierobon e Sara Da Dait torneranno anche in questa edizione di Detto Fatto.

La copertina di questo mese della rivista è dedicata ad Annalisa Minetti: modella, cantante, atleta paraolimpica e adesso anche scrittrice, che mostrerà come preparare la valigia. L’ultima puntata, lunedì 12 giugno, oltre alla festa e allo scambio di consigli fra i tutor vedrà un videomessaggio di Tiziano Ferro direttamente dalla California. A seguire, dal 13 al 16 maggio, il programma si trasformerà in Detto Fatto Remix, con il meglio delle puntate andate in onda e alcuni inserti inediti.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Caterina Balivo)