Pubblicato il 28/05/2017, 17:06 | Scritto da Francesco Franchi

Summer Voyager, torna Roberto Giacobbo

Summer Voyager, torna Roberto Giacobbo
Un appuntamento quotidiano con il programma di Rai2 con 80 puntate di storia, mistero, archeologia, avventura, arte e scienza.

Cinque puntate a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30 per la durata di 50 minuti

 

Dopo il crescente consenso di pubblico della prima stagione, Roberto Giacobbo tornerà su Rai2, da domani al 15 settembre, con 80 puntate della nuova serie di Summer Voyager.

Cinque puntate a settimana, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30 per la durata di 50 minuti.

La nuova stagione di Summer Voyager vedrà l’avvicendarsi di storia, mistero, archeologia, avventura, arte e scienza, il tutto delineato dall’ormai riconoscibilissimo tratto di Voyager, attraverso la lente della scoperta, della partecipazione sul campo e del coinvolgimento dei più grandi esperti a livello mondiale, per arrivare alla fine di ogni inchiesta al fianco dello spettatore, dopo un percorso di domande e sperimentazioni in cui lo stesso conduttore toccherà con mano ogni tema proposto.

Vista la stagione di messa in onda – l’estate appunto – alcune puntate riserveranno un’attenzione particolare ai viaggi, per mostrare i lati insoliti e le identità culturali di possibili mete di vacanza e perché il mondo, visto attraverso il racconto di Summer Voyager, sia sempre più un luogo affascinante, da scoprire.

Ma si parlerà anche di astronomia, viaggi nel tempo e temi ai confini della conoscenza per proporre allo spettatore nuove ipotesi da approfondire, in linea con una televisione che offra arricchimento culturale e sia vero servizio pubblico.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Roberto Giacobbo)