Pubblicato il 27/05/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 27 maggio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 27 maggio 2017
Su Rai 1 “Ti sposo ma non troppo”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Ulisse: Il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Una madre lo sa”, su Canale 5 “Amici”, Su Italia 1 “Paddington”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “Altitude Paura ad alta quota”, su Nove “Barcellona - Alaves”, su Sky Cinema “Codice 999”, su Fox “APB”, su Premium Cinema “Cattivi vicini”, su Iris “Il commissario Lo Gatto”, su Rai Movie “Elser – 13 minuti che non cambiarono la storia”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 27 maggio 2017

Rai 1 – Ti sposo ma non troppo, fingendosi uno psicoterapeuta, Luca comincia a seguire il caso di Andrea, una ragazza abbandonata all’altare, e si innamora di lei. Nel frattempo Andrea, un amico di Luca, comincia a chattare sotto falso nome con la fidanzata Lotty, anch’essa nascosta sotto un falso profilo. Quando la verità viene a galla le due coppie entrano in crisi.

Rai 2 – N.C.I.S., la squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela esplora il cosmo, la terra, il corpo umano, la nostra storia, la nostra cultura per rispondere alle tante domande che l’esperienza e la curiosità ci pongono ogni giorno

Rete 4 – Stalking – La storia di Casey, quando un nuovo ragazzo viene assunto in un coffee shop, i suoi giovani colleghi non possono certo immaginare che in realtà si tratti di uno schizofrenico che rifiuta le cure e quindi un soggetto assai pericoloso. A farne le spese è una cameriera, che subisce il fascino del nuovo arrivato…

Canale 5 – Amici di Maria De Filippi, il serale della 16esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.

Italia 1 – L’acchiappadenti, il giocatore di hockey Derek Thompson è conosciuto tra i suoi fans come “fatina dei denti” per l’abitudine di rompere i denti ai giocatori avversari. Ma se sul campo fa sognare con memorabili performances, nella vita di tutti i giorni ama infrangere i sogni dei più piccoli. Dopo aver quasi fatto credere a Carly che non esiste nessuna fatina che raccoglie i denti dei bambini lasciando in cambio i soldini, Derek viene convocato nel mondo delle fate ed è sottoposto ad una buffa punizione: munito di leggiadre ali, sarà trasformato in una fatina dei denti.

La7 – L’Ispettore Barnaby, telefilm poliziesco. Le storie del laconico ed astuto ispettore Tom Barnaby alle prese con le bugie ed i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire, nella stupenda e serena campagna inglese.

Tv8 – Altitude Paura ad alta quota, L’agente dell’FBI Gretchen Blair, mentre si trova su di un volo per Washington, riceve una proposta insolita dal passeggero seduto di fianco a lei: 75 milioni di dollari per far atterrare in sicurezza l’aereo che da lì a poco sarà dirottato. La donna pensa subito ad uno stupido scherzo ma, quando una banda di criminali professionisti prende il controllo del mezzo, Gretchen si rende conto che il suo compagno di viaggio non stava affatto scherzando. Sarà suo compito mantenere la calma e cercare di portare tutti i passeggeri in salvo e fare in modo che, questo studiatissimo furto ad alta quota, non faccia vittime.

Nove – Barcellona – Alaves, la Finale di Coppa del Re, Barcellona-Alaves, in programma sabato 27 maggio dalle 21.20 allo stadio Vicente Calderon di Madrid, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sul Nove con il commento di Federico Zanon, che farà coppia con Gianluca Zambrotta, uno dei protagonisti del trionfo azzurro di Germania 2006, nonché blaugrana per due stagioni dal 2006 al 2008, nel ruolo di spalla tecnica.

Sky Cinema 1 – Codice 999, il premio Oscar 2017 Casey Affleck e Kate Winslet in un teso action metropolitano. Un gruppo di poliziotti corrotti organizza una rapina per conto della mafia. Quando un collega rischia di scoprirli, gli agenti svieranno le indagini commettendo un crimine ancora più grave.

Fox – APB, in un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Un agente dell’FBI chiede aiuto a Gideon per proteggere la vita di un suo informatore: quello che succederà potrebbe cambiare le sorti dell’azienda di Reeves.

Premium Cinema – Cattivi vicini, sconfitta la confraternita dei Delta Psi Beta, la quiete è tornata ad abitare nel quartiere e nelle vite di Mac e Kelly Radner, che aspettano i loro secondogenito, e decidono così di mettere in vendita la loro casa, per acquistarne una più grande. L’accordo quasi raggiunto con i nuovi proprietari rischia però di saltare a causa dei nuovi vicini: la sorellanza delle Kappa Nu, inspiegabilmente capitanata da una loro vecchia conoscenza, Teddy Sanders… Che la seconda guerra di quartiere abbia inizio!

Anche in questo secondo capitolo l’indiscussa protagonista è la scorrettezza più assoluta, originale e ben studiata dagli sceneggiatori e impreziosita dalla comune passione di Rogen, Efron e Byrne per l’improvvisazione. L’atmosfera percepita sul set era quella di una rimpatriata tra vecchi amici di scuola, set che, per quanto risulti identico per lo spettatore è stato spostato da due case adiacenti di Los Angeles a due case adiacenti di Atlanta, creando non pochi grattacapi alla scenografa Theresa Guleserian.

Rai Movie – Elser – 13 minuti che non cambiarono la storia, Germania, 1939. Arrestato dopo aver attentato alla vita di Adolf Hitler, Georg Elser ricostruisce gli eventi che lo hanno condotto a tentare la missione. Premio Metropolis 2015 a Oliver Hirschbiegel.

Iris – Il commissario Lo Gatto, Il commissario Lo Gatto (Lino Banfi),appena trasferito sull’isola di Favignana, e l’agente Gridelli (Maurizio Ferrini) indagano su un misterioso omicidio: è sparita improvvisamente Wilma Cerulli, una donna giovane e benestante dall’oscuro passato di valletta e dalle importanti frequentazioni; Pare verosimile che sia stata assassinata, viste le invidie e le gelosie che la circondano, e il commissario inizia le sue ricerche aiutato dal giovane agente Gridelli, che lo ammira e ne fa il suo modello di uomo e di professionista.

(Nella foto Elisa e la squadra blu di Amici di Maria De Filippi)