Pubblicato il 25/05/2017, 00:14 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 25 maggio 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 25 maggio 2017

Rai 1 – Tutto può succedere, ritroviamo la famiglia Ferraro alle prese con un grande evento: finalmente Carlo e Feven stanno per sposarsi. Ma alla vigilia delle nozze un litigio fra Emma e Genet, madre di Feven, spinge i due futuri sposi a mettere tutto in discussione. Intanto dal passato torna Elia, l’ex marito di Sara, che ha trovato un nuovo lavoro vicino a Roma e vuole riallacciare i rapporti con i suoi figli…

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – #cartabianca – Speciale Giulio Regeni – Nove giorni al Cairo, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Sabrina, Sabrina, figlia dell’autista dei ricchi Larrabee, è innamorata senza speranza del loro secondogenito David. Il padre, per farle passare questa infatuazione, la manda a Parigi ma quando tornerà sarà completamente cambiata, tanto da attirare le attenzioni di David, che non l’aveva mai considerata, e anche però del fratello maggiore Louis…

Canale 5 – Io vi troverò, un ex agente segreto deve ritrovare la figlia, rapita da un gruppo criminale a Parigi.

Italia 1 – Minions, i minions esistono da sempre e da allora hanno un unico scopo nella vita: servire il padrone piu’ cattivo al mondo. Così lavorano per un t-rex, un uomo preistorico, un faraone d’Egitto, il Conte Dracula e alla fine anche Napoleone, ma ogni volta in maniera accidentale causano la morte del loro padrone. Visti i danni combinati nei secoli, si trasferiscono in una grotta ghiacciata in mezzo al nulla e vivono una vita isolata; all’inizio sembrano felici ma con il passare degli anni cadono in depressione. Così un giorno, tre coraggiosi minions, Kevin, Stuart e Bob, decidono di partire per la Florida, dove tutti i cattivi del mondo si riuniscono in convention. Riusciranno a trovare il più cattivo tra i cattivi da servire?

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione.

Tv8 – Faster, Driver (Dwayne Johnson) è appena uscito di prigione ma non ha intenzione di rigare dritto: appena varcati i cancelli corre a recuperare la sua auto e fa irruzione in un ufficio per cercare e uccidere il suo obiettivo. E la strada della sua vendetta è appena cominciata. 7 anni prima, infatti, ha partecipato a una rapina per poi essere incastrato in un’imboscata da suoi compagni che hanno ucciso suo fratello a sangue freddo davanti ai suoi occhi. Ora, Driver è deciso ad prendersi la sua giustizia con la forza. Uno per uno, rintraccia i partecipanti all’imboscata, piantandogli una pallottola in testa. Tuttavia, non tutti sono rassegnati a morire e Killer, un assassino su commissione è già sulle sue tracce per fermare la sua furia omicida. Quando Driver e Killer si incontrano è una gara di velocità in stile vecchio west… chi uscirà vincitore da questa sfida all’ultimo sangue?

Nove – Ex, commedia corale con episodi intrecciati che ruotano tutti intorno all’argomento degli amori finiti. Gli ex sono come l’Araba Fenice che rinasce dalle ceneri, non muoiono mai, sono lì in agguato, pronti a cambiare la tua vita. Con alcuni il rapporto si è trasformato in odio, con altri in amicizia, con altri, invece, l’amore è ancora vivo. Alcuni li hai persi di vista per scelta, altri per un gioco del destino, altri per sbaglio, comunque fanno parte della tua vita, se tu oggi sei così come sei, è anche per colpa o per merito dei tuoi EX. Il film inizia con tante dichiarazioni d’amore e tanti baci… Ma poi l’amore continua? Vissero davvero tutti felici e contenti?

Sky Cinema 1 – Escobar, Il premio Oscar Benicio del Toro è il famoso boss del narcotraffico nell’opera prima di Andrea Di Stefano. Un surfista americano (Josh Hutcherson) si innamora di una donna colombiana, nipote del temuto Pablo Escobar. La stretta parentela lo trascinerà in una spirale di violenza.

Fox – APB, In un avvincente procedural, le vicende del 13esimo Distretto di Polizia di Chicago, guidato da un esperto di hi-tech. Un agente dell’FBI chiede aiuto a Gideon per proteggere la vita di un suo informatore: quello che succedera’ potrebbe cambiare le sorti dell’azienda di Reeves.

Premium Cinema – The nice guys, Qualley. Anni ’70, Los Angeles decadente e corrotta. Due investigatori privati, Holland March (Ryan Gosling) e Jackson Healy (Russell Crowe), si ritrovano a dover collaborare per risolvere il mistero della scomparsa di una ragazza e l’omicidio di una pornostar che all’apparenza non sembrano avere nulla in comune …

Il produttore Joe Silver, famoso per aver lavorato in Die Hard e Arma Letale, crea un altro straordinario buddy movie, un sapiente mix di azione, commedia e sana idiozia. Gli inconfondibili anni 70’ vengono ricreati utilizzando costumi e oggetti d’antiquariato o vintage, ma anche con le intramontabili hit che imperversavano allora. Entrambi i protagonisti hanno iniziato a recitare fin da piccoli, abbandonando la scuola per proseguire la loro carriera di attori, pur non avendo mai frequentato corsi di recitazione.

Rai Movie – Coast to coast, Una coppia decide di superare la crisi coniugale attraversando gli Stati Uniti per il matrimonio del figlio. Nel viaggio riaffiorano legami e ricordi… Sceneggiato da Frederic Raphael, dal suo romanzo.

Iris – L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, Nel 1938, per un furto di 5 dollari Bacon, un giovane, finisce nel carcere di Alcatraz, dove il sadico direttore (Oldman) lo sottopone a torture e sevizie, costringendolo ad un unico pasto al giorno. Tre anni dopo uccide il detenuto che gli ha fatto da spia e va sotto processo per omicidio, trovando un giovane avvocato (Slater) che mette sotto accusa l’ideologia penale di Alcatraz.

 

(Nella foto Bianca Berlinguer)